Test F1 | Il motore Ferrari è fantastico: i complimenti arrivano direttamente dal Bahrain
- Postato il 12 febbraio 2026
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
Il motore Ferrari continua a stupire tutti durante i Test F1 in Bahrain ed ora arrivano anche dei complimenti e degli elogi
Continua a macinare kilometri su kilometri il motore Ferrari, anche durante la seconda giornata di Test F1 in Bahrain. Dopo aver completato più di 400 giri sia su Haas che su Ferrari (per Cadillac c’è da fare un discorso a parte) a Barcellona, il team di Maranello ha deciso di portare la stessa unità anche per questi primi Test a Sakhir. E dopo due giorni non si vede neanche l’ombra di qualche problema di affidabilità.

Nella giornata odierna Leclerc è riuscito a completare ben 139 giri senza nessun problema, così come Bearman che si è fermato a “soli” 130 giri. Anche Cadillac con Bottas e Perez è riuscita ad eseguire 109 giri. Ancora dei grandi dati per il nuovo propulsore Ferrari, e ora iniziano ad arrivare anche i primi complimenti.
Ocon elogia la nuova power unit
I complimenti sono arrivati proprio da Esteban Ocon, pilota Haas che monta il motore Ferrari. In un’intervista a Sky Sport Italia ha elogiato il lavoro fatto da Maranello. “A Barcellona ho fatto 150 giri e non credo di aver mai fatto niente del genere prima… abbiamo fatto tutto senza problemi e qui (in Bahrain) è stato lo stesso. Il motore Ferrari è incredibile in termini di affidabilità.”
Lo stesso Ocon si è poi concentrato sulle maggiori sfide che dovranno affrontare con queste nuove monoposto: “Mi piace la sfida, è il primo vero cambio di regolamento da quando sono in Formula 1 ed è interessante. È più facile sorpassare con la gestione del boost.” Ha aggiunto anche come il pilota dovrà dare dei riscontri importanti al team: “Il feedback del pilota aiuterà il team a capire dove si può lavorare.”
Non sarà comunque una gestione facile: “È bello ma difficile guidare le F1 adesso, bisogna fare manovre in stile go-kart per ricaricare, ad esempio. È difficile frenare perchè la macchina arriva veloce in curva: manca un po’ di grip davanti al momento”.
Leggi anche: Test F1 | Stile di guida inedito per sfruttare al meglio le nuove power unit. Ecco di cosa si tratta – Analisi telemetrie
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo Test F1 | Il motore Ferrari è fantastico: i complimenti arrivano direttamente dal Bahrain proviene da F1ingenerale.