Pillole di F1 | Esplode il caso motore Mercedes, McLaren punta Alonso e snobba Ferrari: le notizie del 7 febbraio
- Postato il 7 febbraio 2026
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 6 Visualizzazioni
Tra l’esplosione del caso motore Mercedes che corre ai ripari, Ferrari che è stata decisiva ma viene snobbata da McLaren che nel frattempo punta ad un ritorno di Alonso, ecco le notizie principali di oggi, 7 febbraio, dal mondo della F1
La F1 oggi ha vissuto uno dei suoi momenti più intensi. La giornata è iniziata con l’esplosione del caso motore Mercedes, che subito vuole correre ai ripari per non vivere un 2026 deficitario. Ruolo decisivo l’ha svolto la Ferrari, che però potrebbe anche rivelarsi in difficoltà dopo questa decisione. Ferrari che poi viene snobbata da McLaren per il mondiale 2026, mentre il team papaya punta ad un ritorno di Fernando Alonso. Ecco le principali notizie di oggi, 7 febbraio, dal mondo della F1.

Esplode il caso motore Mercedes, che subito vuole correre ai ripari
La giornata di oggi passerà alla storia come quella che ha definitivamente fatto esplodere il caso motore Mercedes. Situazione che è esplosa grazie al cambio di posizione netto da parte di Red Bull Powertrains, che ha deciso di allearsi agli altri 3 costruttori. Una vittoria anche per Ferrari, che era stata una delle prime a gettare dei dubbi sulla regolarità del nuovo propulsore anglo-tedesco.
F1 | La Ferrari “vince” sul caso Power Unit: la FIA cambia i criteri di misurazione
Mercedes corre subito ai ripari
Dopo la notizia sul cambio dei criteri di misurazione sono iniziati ad arrivare già rumors sui compromessi che la FIA e la Mercedes potrebbero trovare per risolvere la questione. Uno di questi riguarda il carburante, con Mercedes che dovrebbe essere pronta a cambiare il suo combustibile per cercare di mitigare il problema.
F1 | Mercedes corre ai ripari sul caso motore: pronta una modifica per rimuovere il vantaggio
Ferrari potrebbe avere delle difficoltà…
La Ferrari è stata uno dei team più agguerriti per la questione del motore Mercedes, ma secondo un ex molto importante a Maranello anche dopo questo accordo potrebbe trovare delle difficoltà. Ma non sarebbe l’unica.
F1 | La decisione FIA potrebbe non aiutare la Ferrari: un ex di Maranello spiega perché
… e viene snobbata da McLaren
Andrea Stella, TP della McLaren, pensa che solo un team potrebbe impensierire le loro ambizioni di confermarsi campioni del mondo nel 2026. E quel team non è la Ferrari.
F1 | Stella snobba la Ferrari: il team che spaventa McLaren è un altro
Nel frattempo McLaren punta ad un ritorno di Alonso
McLaren starebbe pensando ad un ritorno di Fernando Alonso nel futuro prossimo. Non in F1 ovviamente, ma in Indy 500. Zak Brown si è sbilanciato, dicendo che con l’asturiano parla tutti i giorni e continuerà a farlo fino a quando non l’avrà riportato in McLaren.
F1 | McLaren punta al ritorno di Fernando Alonso: Zak Brown ha in mente un progetto per il futuro
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo Pillole di F1 | Esplode il caso motore Mercedes, McLaren punta Alonso e snobba Ferrari: le notizie del 7 febbraio proviene da F1ingenerale.