Test F1 | Hamilton lancia l’allarme in Bahrain: “Ci sembra di essere più lenti”

  • Postato il 11 febbraio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Lewis Hamilton lancia un allarme preoccupante per la Ferrari e le nuove monoposto durante i Test in Bahrain

Lewis Hamilton è sceso in pista in mattinata per il primo giorno di Test in Bahrain. Al volante della sua nuova SF26 l’inglese ha completato 52 giri, un pò pochi visto quelli che percorso a Barcellona. Ma qui i programmi di lavoro sono diversi, concentrandosi più sul raccogliere dati aerodinamici che dati sul motore.

Hamilton Ferrari

Infatti, quasi tutte le nuove monoposto sono scese in pista con vistosi rastrelli per appunto raccogliere dati essenziali per comprendere e sviluppare i progetti. Proprio sulle nuove vetture Hamilton si è detto preoccupato per alcuni aspetti, dopo avere speso parole positive dopo i primi Test.

L’allarme del pilota Ferrari

Hamilton nei Test in Bahrain ha dichiarato ai media una sua preoccupazione per le nuove monoposto. “Al momento credo che siamo più lenti di una GP2 (le attuali F2) perchè hanno molta meno deportanza.” Ma non solo aspetti negativi per Lewis: “È piuttosto divertente, è un po’ come fare rally. Penso che al momento non abbia nulla a che vedere con il genere precedente, ed è davvero troppo presto.”

Poi l’inglese ha parlato anche di quello che è il programma e il primo feeling con la SF26: “Con la vettura di base che abbiamo, stiamo ancora provando a testare diverse soluzioni. Stiamo ancora cercando di trovare la finestra di utilizzo ideale. Dovremo prenderla con le pinze. Inoltre, è il primo giorno qui e al mattino non è mai divertente. Ma in generale, come ho detto nell’ultimo test, è un’auto più divertente da guidare.”

Un allarme per le nuove monoposto, perchè non è la prima volta che qualcuno si lascia andare a dichiarazioni con un confronto con le monoposto di F1. Vedremo come evolverà la situazione.

Leggi anche: Test F1 | In Bahrain Wolff lancia una stoccata alla FIA e ammette che un team è più veloce di tutti

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo Test F1 | Hamilton lancia l’allarme in Bahrain: “Ci sembra di essere più lenti” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti