Pillole di F1 | Ferrari riceve un’approvazione dalla FIA e svela alcune scelte sui test in Bahrain: le notizie di oggi, 11 febbraio
- Postato il 11 febbraio 2026
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 4 Visualizzazioni
La Ferrari ha ottenuto un via libera della FIA, mentre emergono i primi dettagli del programma di lavoro in Bahrain: le notizie sulla F1 dell’11 febbraio
Il Circus si prepara a tornare in pista con le monoposto che tra pochi istanti prenderanno parte ai test sul tracciato di Sakhir. Intanto sono emerse alcune scelte effettuate dalla Ferrari proprio in avvicinamento delle sessioni in programma in Bahrain. In seguito le notizie principali dal mondo F1 di oggi, 11 febbraio.

La Ferrari riceve novità dalla FIA
Una importante variabile introdotta questa stagione grazie ai nuovi regolamenti riguarda anche i carburanti. Proprio su questo aspetto la Scuderia di Maranello ha ottenuto un via libera dalla Federazione Internazionale. Adesso la Ferrari continuerà il lavoro al fianco di Shell per raccogliere il maggior numero di informazioni possibili.
F1 | Ferrari ottiene un importante via libera da parte della FIA a pochi giorni dai test in Bahrain
La Power Unit Ferrari soddisfa il team
I primi riscontri sul motore del 2026 sono sicuramente positivi per la Rossa. La mancanza di problemi riscontrati nelle giornate in pista a Barcellona è segnale di un progetto che parte da una base solida. Per confermare questa visione, la Ferrari ha preso una decisione in particolare per quanto riguarda i test in Bahrain.
F1 | Ferrari contenta del nuovo motore: fatta una scelta importante per i test del Bahrain
Mekies sarà assente in Bahrain
La Red Bull dovrà fare a meno del proprio Team Principal nelle sessioni sul tracciato di Sakhir. Il francese non sarà presente nelle prime giornate che vanno dall’11 al 13 febbraio. In ogni modo Laurent potrà seguire da remoto il lavoro svolto in pista da Max Verstappen e Isack Hadjar.
F1 | Red Bull in Bahrain senza Mekies: cosa è successo al team principal
Kimi Antonelli protagonista di un incidente
Alla vigilia dei test in Bahrain il giovane pilota italiano è rimasto coinvolto in un incidente stradale. La Mercedes regalata pochi giorni fa ha riportato diversi danni finendo contro un palo della segnaletica. Rimangono da chiarire le dinamiche che hanno portato all’impatto, ma la notizia principale riguarda lo stato di salute di Kimi.
F1 Incidente stradale per Kimi Antonelli: come sta e cos’è accaduto al pilota Mercedes
Ufficiale il programma della Ferrari in Bahrain
La Rossa ha confermato il programma della prima giornata di test in Bahrain. Il semaforo verde sarà alle ore 08:00 italiane e i team potranno usare solamente una vettura per volta. I piloti tornano in pista dopo lo shakedown collettivo di Barcellona e vedremo se saranno confermate le prime sensazioni positive a bordo della SF-26.
F1 | Ferrari ha diffuso il programma dei test in Bahrain: così si alterneranno Leclerc e Hamilton
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari
L'articolo Pillole di F1 | Ferrari riceve un’approvazione dalla FIA e svela alcune scelte sui test in Bahrain: le notizie di oggi, 11 febbraio proviene da F1ingenerale.