“Spendo 2mila euro al mese in camere iperbariche e filtrazione del sangue per non invecchiare. Mi scambiano per la sorella di mia figlia 18enne”: la storia di Tracy Kiss

“Il biohacking è come rinascere. Rinnovo le mie cellule e sembro naturalmente giovane”. È la filosofia di Tracy Kiss, una creatrice di contenuti britannica di 38 anni che, come riporta il Daily Mail, spende fino a 2.000 sterline al mese per fermare l’invecchiamento. Il risultato? A 38 anni, sostiene di essere regolarmente scambiata per la sorella della figlia diciottenne. La sua trasformazione nasce da un momento di crisi vissuto a soli 25 anni. Nonostante la giovane età, la donna, madre single di due figli, si sentiva “consumata” e “come un’ottantenne”, soffriva di dolori cronici e non riusciva a camminare senza sentirsi svenire.

Decisa a cambiare vita, ha stravolto la sua routine. Ha iniziato un allenamento quotidiano con i pesi e ha aumentato l’apporto calorico a oltre 3.000 calorie al giorno. Ma la vera svolta è arrivata quando ha abbandonato 12 anni di filler e Botox, sostituendoli con costose pratiche di “biohacking”. Di cosa si tratta? Fa sessioni in camere iperbariche, terapie della luce e persino la filtrazione del sangue, per un costo medio che si aggira tra le 1.000 e le 2.000 sterline mensili.

“Ad essere onesti, l’amore per se stessi è stata la chiave”, ha dichiarato la 38enne. “Non voglio vantarmi, voglio solo essere il cambiamento che vorrei vedere. Molta bellezza oggi è fotoritocco, ma io ho sistemato il mio invecchiamento dalle radici, quindi risplendo naturalmente”. I risultati, sottolinea, non sono solo estetici ma anche fisici. “E sono molto forte. Posso scalare montagne, sollevare pesi, arrampicarmi sugli alberi”, ha affermato. “Ho capito che il mio stile di vita stava vincendo quando ho potuto portare un uomo adulto sulle spalle e batterlo in gara di corsa: lui era esausto e io avevo ancora tanta energia”. L’effetto più evidente, però, è sulla sua età percepita: “Molti dei miei amici della mia età si sentono dire che sembrano avere 43 anni, ma a me chiedono i documenti per comprare alcolici. È molto divertente. Le persone sono sempre molto sorprese quando si rendono conto che sono la mamma di mia figlia di 18 anni”.

L'articolo “Spendo 2mila euro al mese in camere iperbariche e filtrazione del sangue per non invecchiare. Mi scambiano per la sorella di mia figlia 18enne”: la storia di Tracy Kiss proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti