“Sono scappata infuriata dalla mia festa di compleanno dopo che il mio fidanzato mi ha umiliata con la sua ‘sorpresa’: dovrei restare con lui?”: lo sfogo su Reddit

  • Postato il 23 aprile 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Regalo gradito oppure no? Per la 28enne che ha raccontato la sua storia su Reddit, decisamente no. Cosa è accaduto? Il fidanzato le ha organizzato una festa di compleanno in un ristorante, assieme a parenti e amici. E fino a un certo punto sembrava andare tutto benissimo, anzi lei era felice: “La cena stava andando bene, il cibo era buono, io mi stavo rilassando. Poi, proprio prima del dessert, Brian (il fidanzato, ndr) si alza e comincia un discorso su quanto sia orgoglioso di me e su come mi abbia fatto un regalo che mi cambierà la vita”.

Che regalo? Il saldo del di lei debito studentesco. “Mi sono commossa fino alle lacrime. Tutti hanno applaudito. Mia madre piangeva“. E allora cosa è andato storto? “Stavo per alzarmi e abbracciarlo – ha continuato la festeggiata – quando ha aggiunto che aveva pagato solo la metà del debito e che l’altra metà spettava a me, perché voleva che imparassi a essere finanziariamente responsabile e a non fare affidamento sugli altri per risolvere i miei problemi”. Alcuni invitati lo hanno definito “tough love”” (amore severo), lei si è molto arrabbiata ed è fuggita dal ristorante: “Sono rimasta lì impietrita. Poi mi sono alzata, ho preso la borsa e sono uscita”.

A quel punto Brian l’ha seguita e le ha detto che non voleva farla arrabbiare, anzi, voleva renderla felice. Lei però non è tornata sui suoi passi: “Mi hai umiliata, hai usato il mio debito per fare una lezione davanti a tutti e io non avevo alcuna voglia di essere il tuo esempio educativo. Se vuoi aiutare, aiuta, ma non farlo per umiliarmi davanti a venti persone”. Come hanno reagito i commentatori di Reddit? “Ecco la lezione per lui: lascia l’anello e vattene! Non ti merita”, “Se si fosse limitato a dire: ‘Ho pagato metà del tuo debito studentesco come regalo’, sarebbe stato comunque generoso. Ma trasformarlo in una lezione morale perché?”, “Perché non scriverlo in un biglietto o parlarne in privato? Non sembra che l’abbia fatto per lei, voleva solo sentirsi un eroe”, “Almeno ora sai che Brian non è l’uomo giusto da sposare. Se è disposto a umiliarti in pubblico, non oso immaginare cosa succede in privato“.

L'articolo “Sono scappata infuriata dalla mia festa di compleanno dopo che il mio fidanzato mi ha umiliata con la sua ‘sorpresa’: dovrei restare con lui?”: lo sfogo su Reddit proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti