Tuttiquotidiani è completamente gratuito. Ogni giorno aggreghiamo notizie da oltre 100 testate e generiamo sintesi AI originali per te. Aiutaci a mantenere il servizio attivo con una piccola donazione, oppure diventa TQ Pro da solo 1€/mese.

Sicurezza, Salvini: al lavoro per militarizzare stazioni italiane

  • Postato il 24 giugno 2026
  • Feed Content
  • Di Quotidiano del Sud
  • 0 Visualizzazioni
  • 1 min di lettura
Sicurezza, Salvini: al lavoro per militarizzare stazioni italiane

Il Quotidiano del Sud
Sicurezza, Salvini: al lavoro per militarizzare stazioni italiane

Milano, 24 giu. (askanews) – “Meno 47% di aggressioni al personale FS, meno 46% di furti nelle stazioni italiane, nel 2026 rispetto al 2025, anche grazie alle 1.348 unità di FS Security, strumento fortemente voluto dal ministro Salvini. Numeri incoraggianti, emersi dalla riunione con i vertici di FS tenutasi ieri, ma che possono e devono ancora migliorare secondo Salvini, che è al lavoro per militarizzare e liberare le principali stazioni italiane, portando l’organico di FS Security a 1.700 unità e aumentando sensibilmente il numero di donne e uomini in divisa a presidio degli scali”. Lo riferisce una nota della Lega.

“C’è ancora troppa gentaglia in giro, serve controllare metro per metro le stazioni”, afferma il ministro e segretario della Lega Matteo Salvini.

Il Quotidiano del Sud.
Sicurezza, Salvini: al lavoro per militarizzare stazioni italiane

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti