“Si sono rotte le acque prematuramente, è stato un vero parto. Continuavo a chiedere di sentire il battito, è stato un dolore immenso”: Raffaella Fico racconta la perdita del suo bambino al quinto mese

  • Postato il 11 gennaio 2026
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

“Prima che si creino false ricostruzioni, io e la mia compagna, Raffaella Fico, desideriamo comunicare che abbiamo avuto una grave perdita: purtroppo il nostro bambino di cinque mesi ci ha lasciati troppo presto e resterà per sempre nei nostri cuori”: con questo messaggio Armando Izzo, compagno della showgirl, lo scorso dicembre aveva comunicato sui social la drammatica notizia.

E ieri 10 gennaio, Fico è stata ospite a Verissimo e per la prima volta ha raccontato il dolore vissuto: “Si sono rotte le acque prematuramente, è stato un vero parto con cinque ore di travaglio. Un dolore immenso. Fino all’ultimo chiedevo di sentire il battito del cuoricino e mi dicevano: ‘Ti fai solo del male'”, le parole della showgirl che ha spiegato come il dolore sia “immenso”.

Fico ha anche precisato di non sapere quali cause abbiano portato al parto prematuro: “Non si è ancora capito il motivo. Si attribuisce a una probabile infezione, ma non c’è certezza. Avevo fatto un controllo tre giorni prima per delle perdite che avevo avuto e stava andando tutto bene. Dopo tre giorni si sono rotte le acque”. Fico ha una figlia, Pia Balotelli, e per il momento non intende provare di nuovo a darle un fratellino: “Non me la sento. Sono rimasta traumatizzata. Non è facile“.

L'articolo “Si sono rotte le acque prematuramente, è stato un vero parto. Continuavo a chiedere di sentire il battito, è stato un dolore immenso”: Raffaella Fico racconta la perdita del suo bambino al quinto mese proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti