Scompare in Thailandia e viene ritrovata in Georgia: Bella May Culley bloccata in aeroporto con 14 kg di cannabis e 20 pacchi di hashish. Rischia l’ergastolo
- Postato il 15 maggio 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Una giovane britannica scompare in Asia, ma viene ritrovata, e arrestata, a migliaia di chilometri di distanza. Bella May Culley, 18 anni, originaria di Billingham, Inghilterra, era in vacanza in Thailandia quando la sua famiglia ne ha denunciato la scomparsa. Dopo giorni di silenzio e apprensione, è arrivata la svolta: è stata fermata in Georgia, all’aeroporto di Tbilisi, con 14 chili di cannabis e 20 pacchetti di hashish. Le autorità locali l’hanno arrestata per traffico di droga.
Secondo il Ministero degli Interni georgiano, Culley è accusata di “aver acquistato e conservato illegalmente una quantità particolarmente grande di stupefacenti” e di “averla importata illegalmente in Georgia”. Le forze dell’ordine hanno riferito che “durante un’ispezione sono stati trovati 34 pacchetti ermeticamente sigillati contenenti marijuana nella borsa del passeggero, oltre a 20 pacchetti di hashish”. La giovane è tuttora in custodia. “Il crimine commesso prevede una pena fino a 20 anni di carcere o l’ergastolo“, ha dichiarato il Ministero.
La madre, Lyanne Kennedy, sconvolta, ha raccontato a Teesside Live: “Dopo Pasqua è volata nelle Filippine con un’amica e ci è rimasta per tre settimane. Stava pubblicando un sacco di foto e poi è andata in Thailandia intorno al 3 maggio”. L’ultimo contatto è arrivato il 5 maggio: “L’ultimo messaggio che mi ha inviato era rivolto a me, sabato alle 17.30, e diceva che mi avrebbe fatto una videochiamata su Facetime più tardi. Da quanto abbiamo potuto capire finora, quello è stato l’ultimo messaggio ricevuto”.
Il padre, Neil Culley, è volato in Thailandia con la sorella Kerrie per cercarla: “Voglio solo che sia a casa, al sicuro, o che senta la sua splendida vocina”, ha detto la madre.
Lyanne ha rivelato anche al Sun di avere avuto brutti presagi: “Non volevo davvero che andasse in Thailandia. L’ho implorata di tornare a casa. Non mi fido di alcuni ragazzi laggiù”. Secondo quanto riferito dalla famiglia, Bella era solita postare foto sui social, e aveva programmato un ritorno con un volo che prevedeva uno scalo a Francoforte. Ma la compagnia aerea ha confermato che “aveva fatto richiesta per un biglietto, ma il pagamento non era mai andato a buon fine”.
L'articolo Scompare in Thailandia e viene ritrovata in Georgia: Bella May Culley bloccata in aeroporto con 14 kg di cannabis e 20 pacchi di hashish. Rischia l’ergastolo proviene da Il Fatto Quotidiano.