Savona, ragazza aggredita nel parcheggio di Città sul Mare: “Mi hanno preso per il collo, sono riuscita a scappare”
- Postato il 9 maggio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Savona. Attimi di paura martedì sera a Savona, nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale “La Città sul Mare”. Una giovane donna ha contattato i carabinieri riferendo di essere stata aggredita intorno alle 21, subito dopo essere uscita dalla palestra che si trova all’interno del centro.
Secondo quanto raccontato alle forze dell’ordine, la ragazza si stava dirigendo verso la sua auto quando avrebbe notato due ragazzi con atteggiamenti sospetti. Poco dopo, sarebbe stata sorpresa alle spalle e uno dei due l’avrebbe afferrata per il collo. Fortunatamente l’aggressione sarebbe durata solo pochi secondi: la giovane infatti, per lo spavento, avrebbe iniziato a urlare con tutte le sue forze, mettendo in fuga i due sconosciuti.
Ancora sotto shock, è riuscita a chiamare un amico, salire in macchina e scappare verso casa. È stato proprio il conoscente, informato dell’accaduto, a contattare il 112 per chiedere aiuto. Più tardi, la vittima si è recata al pronto soccorso, dove le è stata diagnosticata una prognosi di circa una settimana.
Non è la prima volta che si parla di problemi di sicurezza in quella zona. Il parcheggio sotterraneo, costruito nell’area dell’ex centrale Enel, è spesso al centro delle lamentele di cittadini. Tanto che, a fine 2024, era stato attivato un servizio di sicurezza privata proprio per “ripulire” il parcheggio dai bivacchi.