Congresso regionale Cisl, rinnovo delle cariche sindacali: “Rigenerare il lavoro e la Liguria”
- Postato il 5 maggio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Liguria. Martedì 6 e mercoledì 7 maggio il XIV congresso Cisl Liguria al Tower Genova Hotel con la segretaria generale della Cisl Daniela Fumarola e il segretario generale della Cisl Liguria Luca Maestripieri.
Presenti 200 delegati provenienti da tutta la Liguria, savonese compreso.
“Il Coraggio della Partecipazione. Responsabilità, Protagonismo e Visione di Futuro per rigenerare il Lavoro e la Liguria”: questo il titolo del congresso regionale, con i lavori che saranno aperti con la relazione del segretario generale Cisl Liguria Luca Maestripieri davanti ai delegati provenienti da tutta la regione.
Dopo il saluto delle autorità presenti, la presentazione della Survey di Bibliolavoro “Le Tesi degli Iscritti” e il dibattito con gli interventi dei delegati.
A seguire è previsto l’intervento della segretaria generale della Cisl Daniela Fumarola.
Nella giornata verranno eletti i nuovi organi statutari della Liguria.
I lavori riprenderanno mercoledì 7 maggio, sempre presso il Tower Genova Hotel, con la riunione del Consiglio Generale neoeletto. Il “parlamentino” regionale della Cisl eleggerà a sua volta il segretario generale della Cisl Liguria, i componenti della segreteria regionale, i responsabili delle AST provinciali e le altre cariche statutarie.