Sanremo Giovani 2026, Nicolò Filippucci e Angelica Bove sono i vincitori

  • Postato il 14 dicembre 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 5 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Sanremo Giovani 2026, Nicolò Filippucci e Angelica Bove sono i vincitori

Angelica Bove e Nicolò Filippucci sono i vincitori di Sanremo giovani, proclamati durante la finale Sarà Sanremo, che gareggeranno nelle nuove proposte del Festival


Sono Angelica Bove e Nicolò Filippucci i due vincitori di Sanremo Giovani E saranno loro che gareggeranno nella sezione ‘Nuove proposte’ del Festival di Sanremo 2026. Una gara intensa la finale di Sanremo giovani, caratterizzata da un ritmo incalzante. Proprio come anticipato dallo stesso Carlo Conti in apertura: ”Dobbiamo andare veloci e spediti”, dettando subito il tono del prossimo Festival.

In diretta su Rai 1, in pima serata, la gara canora di ‘Sarà Sanremo’ – Condotta da Carlo Conti e Gianluca Gazzoli – si è aperta con l’esibizione del vincitore della sezione nuove proposte dello scorso anno: Settembre con il brano ‘Vertebre’. Ad alternare la gara anche gli ospiti: i cantanti che gareggeranno alla 76esima edizione del Festival nella sezione ‘big’. Loro hanno annunciato i titoli dei loro brani e il significato delle canzoni (LEGGI QUI).

Nicolò Filippucci con il brano ‘Laguna’ e Angelica Bove con ‘Mattone’ hanno conquistato il pass per l’Ariston, superando gli altri concorrenti Welo, Seltsam, Antonia e Senza Cri. La Commissione Musicale, composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia (insieme a Carlo Conti e Claudio Fasulo, giurati fuori onda), ha decretato i vincitori che si sfideranno sul palco dell’Ariston dall’24 al 28 febbraio nella categoria ‘nuove proposte’. Sono loro che si aggiungeranno ai due finalisti di Area Sanremo: Mazzariello e il trio composto da Soniko, Blind & El Ma.

Il Quotidiano del Sud.
Sanremo Giovani 2026, Nicolò Filippucci e Angelica Bove sono i vincitori

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti