Renault Clio, tre allestimenti con dotazioni che fanno la differenza
- Postato il 15 settembre 2025
- Fatti A Motore
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Evolution, Techno e Esprit Alpine. Sono i tre allestimenti della sesta generazione della Renault Clio, che tra l’altro, fin dal lancio è disponibile con due accessori che “sottolineano l’attenzione per la cura del dettaglio e per la personalità del veicolo” sviluppati dai designer della Losanga. Si tratta dell’alettone posteriore e del pacchetto di protezione delle minigonne laterale inferiore.
Il primo esalta la dinamicità della compatta francese da 4,12 metri di lunghezza: è preverniciato in nero, si monta senza modifiche grazie ad un sistema di incollaggio ad alta tenuta ed è compatibile con i lavaggi ad alta pressione. Il secondo accentua il carattere sportivo della Clio proteggendo al tempo stesso il sottoscocca da impatti di pietrisco e piccoli urti. Dentro l’abitacolo c’è poi il pulsante Multi-Sense permette a chi sta al volante di impostare selezionare la modalità di guida e, anche il colore di ambient lighting dell’abitacolo.
Circa gli allestimenti, sulla Evolution sono standard Adaptive Cruise Control, frenata automatica di emergenza, assistente di mantenimento della corsia, sistema di controllo dell’attenzione del conducente, freno di stazionamento automatico, display centrale da 10’’ con Smartphone Replication, plancia rivestita in tessuto, sedile del conducente regolabile in altezza, climatizzazione, sensori di parcheggio posteriori.
Sul livello superiore, la Techno, ci sono sistema multimediale OpenR Link con Google integrato (Google Maps, Google Assistant e Google Play), climatizzazione automatica, privacy glass, retrovisore interno elettrocromico, bracciolo centrale anteriore, ambient lighting a Led, settaggi Multi-Sense, Keyless Entry, retrovisori ripiegabili automaticamente, cerchi in lega da 16”, parking camera, commutazione automatica di abbaglianti /anabbaglianti, tergicristalli automatici e sei altoparlanti.
La declinazione top di gamma, la Esprit Alpine, dispone anche di inserti in Alcantara e finiture specifiche, pedaliera in alluminio, caricatore a induzione, sedile del passeggero regolabile in altezza, proiezione del logo, cerchi in lega da 18” con inserti blu, logo e monogramma Clio Dark Chrome, frontale specifico e inserti nei paraurti, Adaptive Cruise Control intelligente, sensori di parcheggio laterali e frontali, sensore di angolo cieco, alert di uscita sicura degli occupanti, alert di uscita dal parcheggio in retromarcia e frenata automatica di emergenza in retromarcia.
L'articolo Renault Clio, tre allestimenti con dotazioni che fanno la differenza proviene da Il Fatto Quotidiano.