“Questo è più di una laurea, è un trionfo”: lo chef Massimo Bottura emozionato per il traguardo del figlio Charlie
- Postato il 12 luglio 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Tesi e lavoro
Carlo Bottura ha lavorato a una tesi sulla disabilità e sul lavoro. Il ragazzo, nato nel 2000, è nato con una sindrome genetica, ma ha lavorato ogni giorno con tenacia e determinazione. “Disabilità e Lavoro – l’importanza del lavoro per persone con disabilità” è il nome della tesi che ha discusso all’Università di Modena.
Il ragazzo è partito dal lavoro che svolge presso “Tortellate“. Nel laboratorio, in cui ci lavorano anche altri ragazzi con patologie riconducibili allo spettro autistico, si producono tonnellate di tortellini e altre primizie, poi rivendute nello store modenese. Proprio “Tortellate” produce i tortellini che poi vengono preparati nelle cucine del Quirinale per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. E proprio lì si è tenuta la festa di laurea di Carlo, con tutti i familiari e i ragazzi dell’associazione. Nel post, pubblicato sui social, Massimo Bottura ha ringraziato anche la moglie Lara Gilmore e Università 21 Aps (associazione che permette a studenti con disabilità intellettive di vivere il mondo universitario).
L'articolo “Questo è più di una laurea, è un trionfo”: lo chef Massimo Bottura emozionato per il traguardo del figlio Charlie proviene da Il Fatto Quotidiano.