Putin: “In Ucraina ci riprendiamo ciò che è nostro”. Conversava in maniche di camicia con l’amico Lukashenko
- Postato il 1 agosto 2025
- Politica
- Di Blitz
- 2 Visualizzazioni

In Ucraina le truppe russe non stanno conquistando territori, ma riprendendo ciò che appartiene a Mosca. Lo ha affermato il presidente Vladimir Putin conversando con i giornalisti insieme con il suo omologo bielorusso Alexander Lukashenko, che aveva detto appunto che i russi stanno avanzando e conquistando pezzi di territorio.
I due presidenti su una panchina in maniche di camicia
I due presidenti, seduti su una panchina in maniche di camicia e senza cravatta, hanno risposto alle domande dei giornalisti durante una visita informale di Lukashenko a Putin nell’isola di Valaam, sul lago Ladoga, nella repubblica russa di Karelia, a nord di San Pietroburgo.
Il presidente bielorusso ha criticato le autorità di Kiev perché, a suo giudizio, non capiscono quanto efficacemente stanno operando le forze di Mosca.
“Rosicchieranno (terreno), prenderanno e ricominceranno a conquistare”, ha detto Lukashenko. Al che Putin si è rivolto a lui correggendolo: “Lo riprenderanno – ha affermato – questo è nostro”.
L'articolo Putin: “In Ucraina ci riprendiamo ciò che è nostro”. Conversava in maniche di camicia con l’amico Lukashenko proviene da Blitz quotidiano.