"Inter, Lookman come Lukaku, un infame per i tifosi": l'accusa che scuote il web
- Postato il 2 agosto 2025
- Di Virgilio.it
- 3 Visualizzazioni

Un vecchio motto del calcio recita: non puoi trattenere chi vuole andar via, contratto o non contratto ma la storia racconta esempi opposti. Ferlaino ad esempio riuscì a trattenere Maradona a Napoli nonostante una promessa di cessione fatta all’argentino che scalpitava per andar via, Moratti invece dovette cedere alle pressioni di Ronaldo, desideroso di andare al Real Madrid. La storia si è ripetuta più e più volte negli anni e il tormentone di questa estate riguarda il triangolo Atalanta-Lookman-Inter.
Il no della Dea
La vicenda non è ancora chiusa, nonostante il rifiuto di Percassi all’ultima proposta interista di 45 milioni + 3 di bonus, c’è chi è convinto che Marotta tornerà alla carica alzando ulteriormente la posta ma quanto accaduto sinora è sufficiente a Fabio Ravezzani per tracciare un paragone negativo che scatena il web.
L’accusa di Ravezzani
Scrive su X/twitter il direttore di Telelombardia: “Lookman sta facendo all’Atalanta più o meno quello che fece il Lukaku2 all’Inter e per cui molti tifosi nerazzurri lo considerarono un infame. Tanto per essere chiari, non mi sono mai piaciuti i calciatori che pur in presenza di un regolare contratto si ammutinano per guadagnare di più altrove. Che si chiamino Lookman, Koopmeiners o Jashari. Perché in situazioni analoghe lo farebbero di nuovo”.
La replica piccata dei tifosi
Fioccano le reazioni bipartisan: “Qui c’è una promessa fatta però. Questo non lo dici?” e poi: “Francamente la situazione mi pare completamente diversa. Lukaku non era neppure di proprietà dell’Inter …Poi se si vuole sostenere il contrario” e anche: “Che Lookman si stia comportando male, è palese e da interista non lo apprezzo, seppur ne comprendo la possibile utilità. Ma sono due situazioni completamente diverse”.
C’è chi scrive: “Lookman vuol andar via da due anni, con trasparenza. Lukaku giurava amore eterno. Un’estate di trattativa. Poi quando finalmente poteva firmare si negò al telefono. Ora capisci le differenze? Non è difficile” e poi: “Lukaku diceva di voler rimanere e trattava con gli altri. Lukaku trattava con le altre squadre prima della finale di Champions. Lookman ha semplicemente detto, già dall’anno scorso di voler andar via. È un filo diverso” e ancora: “Lukaku dichiarò pubblicamente che voleva restare ma poi flirtava con altre società voltando le spalle a compagni e società durante la trattativa, Lookman sono due anni che vuole andarsene con tanto di promessa fatta dall’atalanta a liberarlo, uguali proprio….”
Il web è scatenato: “Lookman sono 2 anni che vuole andarsene e in più non ha mai flirtato con la rivale storica della squadra in cui gioca mentre quest’ultima faceva di tutto per riprenderselo” e poi: “Lukaku era andato via, era tornato chiedendo scusa, e trattó di nascosto con la Juventus mentre l’inter cercava di prenderlo. Lookman sta chiedendo che sia rispettata una parola data, dopo offerte estive e litigate con Gasperini” e infine: “Lukaku disse vengo all’Inter e non rispose al telefono una volta che il Chelsea accettó l’offerta...qui l’Atalanta ha rifiutato l’offerta e il giocatore vorrebbe venire. Il contrario di tutto che son simili”