Primo giorno di scuola, Bucci in visita a Sori: “Rimboccatevi le maniche per il vostro futuro”

  • Postato il 15 settembre 2025
  • Copertina
  • Di Genova24
  • 1 Visualizzazioni
Bucci primo giorno di scuola

Genova. Il presidente della Regione Liguria Marco Bucci era presente questa mattina al suono della prima campanella del nuovo anno scolastico nella sede di Sori dell’Istituto Comprensivo Bogliasco – Pieve Ligure – Sori, accompagnato dal sindaco Marco Visca e dalla dirigente scolastica Anna Mussi. Nel corso della visita il presidente ha salutato gli studenti di diverse classi della primaria e della secondaria, rivolgendo loro gli auguri per l’inizio delle lezioni e l’incoraggiamento per un nuovo anno di crescita.

“Voglio fare i miei migliori auguri a tutti i 160mila studenti liguri – ha dichiarato Bucci –. La scuola è un’occasione formativa unica, quindi bisogna approfittare di ogni anno scolastico per crescere e imparare, costruendo il proprio avvenire non solo attraverso lo studio ma anche grazie ai rapporti che si costruiscono con i compagni di classe e gli insegnanti. La società civile è basata sui giovani, che devono iniziare da subito a rimboccarsi le maniche, studiare e lavorare per costruire quella del futuro”.

L’assessore alla Scuola Simona Ferro ha portato i saluti della Regione Liguria all’Istituto Don Bosco e al Liceo Mazzini, a Genova. “Buona prima campanella a tutte le studentesse e a tutti gli studenti liguri, dai più piccoli che iniziano oggi il loro percorso scolastico fino a chi si prepara agli esami di maturità. Continuiamo a sostenere il diritto allo studio con misure concrete: abbiamo appena soddisfatto tutte le richieste per le borse di studio scolastiche, con oltre 1.800 famiglie che in questi giorni ricevono i contributi, e grazie al Governo il fondo per il trasporto degli studenti con disabilità è passato da 1,4 a 2,7 milioni di euro. Vogliamo una scuola sempre più inclusiva, accessibile e capace di offrire opportunità reali di crescita e di futuro ai giovani liguri”.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti