Pontinvrea, Vanni Oddera: “Distrutto con 18 martellate il cartello della mototerapia, un gesto d’odio che non ci fermerà”

  • Postato il 23 novembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Generico novembre 2025

Pontinvrea. “Questa notte qualcuno, con un peso d’odio troppo grande nel cuore, ha scelto di distruggere il cartello che segnava il luogo dove la mototerapia è nata. Neppure tutto questo dolore trasformato in violenza potrà fermarci”. Con un video sulla sua pagina Facebook Vanni Oddera denuncia quanto accaduto.

“Più di diciotto colpi di martello o piccone – prosegue Oddera – hanno sfogato una rabbia cieca contro qualcosa che non ha mai ferito nessuno: un progetto che cura l’anima, che accoglie, che abbatte muri e regala sorrisi a chi ogni giorno affronta battaglie silenziose. Continuerà a crescere, ad abbracciare nuove persone, a portare luce dove qualcuno prova a spegnere il colore. Perché ciò che nasce dall’amore non si distrugge. Le cose belle non si toccano”.

“Un gesto d’odio nei confronti di tantissime famiglie e persone, con disabilità e non, che credono in questo bellissimo progetto, che non fa male a nessuno e che ha solo fatto del bene”, conclude.

Aggiunge la consigliera comunale Veronica Parodi: “Un gesto oltraggioso nei confronti dei disabili e delle loro famiglie, e di tutte le persone – sempre più numerose – che prendono parte alla realtà della Mototerapia, che porta sollievo nei reparti pediatrici e non solo“.

La Mototerapia è stata riconosciuta come terapia complementare dalla Legge 16 dicembre 2024 num. 210, in vigore dal 17 gennaio 2025: “La Legge mira a promuoverla per il suo importante ruolo di miglioramento dell’esperienza ospedaliera, di supporto nel percorso riabilitativo di persone con disabilità e per la sua capacità di aumentare il benessere psico-fisico e l’inclusione“, conclude.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti