Pillole di F1 | Vasseur sapeva già del motore Mercedes mentre Ferrari invia una lettera alla FIA: le notizie di oggi, 24 dicembre

  • Postato il 24 dicembre 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 4 Visualizzazioni

Mentre sembra che Vasseur sapesse già in anticipo del caso riguardante il motore Mercedes, Ferrari manda una lettera alla FIA: queste e altre le notizie di oggi, 24 dicembre, dal mondo della F1.

Fred Vasseur sapeva già in anticipo del caso riguardante il motore Mercedes mentre Ferrari e altri team hanno inviato una lettera alla FIA: queste e altre le notizie di oggi, 24 dicembre, dal mondo della F1.

F1 | Ferrari 2026, perché il nuovo motore può essere la chiave del successo notizie oggi 24 dicembre f1 cosa è successo
Mentre sembra che Ferrari sapesse già in anticipo del caso riguardante il motore Mercedes, c’è chi ha criticato in maniera pesante Charles Leclerc: queste e altre le notizie di oggi, 24 dicembre, dal mondo della F1 – Foto: F1inGenerale

Le parole di Vasseur sanno di profezia

Rileggendo alcune parole di Fred Vasseur, sembra che il Team Principal della Ferrari sapesse già di quello che è poi diventato il caso riguardante il motore di Mercedes e Ferrari nel 2026. L’ex Alfa Romeo, durante un’intervista rilasciata a L’Equipe, si è infatti lasciato andare a una battuta proprio sul tema.

F1 | Ferrari sapeva già del ‘caso motore’: le parole di Vasseur ora sanno di profezia

Gualtieri spiega perché il motore Ferrari può essere la chiave

Enrico Gualtieri, direttore tecnico delle power unit di Scuderia Ferrari, ha parlato di quelle che sono le sfide più complesse all’orizzonte. Secondo Gualtieri le scelte fatte dalla Federazioni hanno imposto un cambio totale di filosofia nello sviluppo delle nuove unità, con effetti importanti sulla guida dei piloti nel 2026.

F1 | Ferrari 2026, perché il nuovo motore può essere la chiave del successo

Spunta una lettera inviata alla FIA

A qualche giorno dall’inizio del ‘caso motori’, arrivano novità riguardanti una presunta lettera inviata alla FIA da parte di Ferrari, Audi e Honda. I tre motoristi avrebbero chiesto in maniera ufficiale dei chiarimenti alla Federazione sulle soluzioni trovate da Red Bull e Mercedes.

F1 | Ora Ferrari alza la voce: la lettera alla FIA sulle irregolarità di Mercedes e Red Bull

La FIA sapeva già tutto ma ormai è tardi

Continuano ad emergere retroscena clamorosi sul caso che sta facendo discutere i motoristi. Sembra che la FIA sapesse già della scelta Mercedes, rassicurando le Frecce d’Argento sulla legalità della soluzione. Ora però la Federazione avrebbe le mani legate e non potrebbe fare nulla per arginare il problema.

F1 | Caso motore Mercedes: la FIA sapeva tutto, ma ora non può fare più nulla

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo Pillole di F1 | Vasseur sapeva già del motore Mercedes mentre Ferrari invia una lettera alla FIA: le notizie di oggi, 24 dicembre proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti