Pillole di F1 | Un nuovo circuito arriva in F1 mentre Leclerc pensa al WEC: le notizie di oggi, 17 dicembre

  • Postato il 17 dicembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 4 Visualizzazioni

Portimao torna nel calendario di F1 dal 2027, Leclerc pensa seriamente al WEC e Verstappen torna in pista con una Mercedes. Ecco le notizie di F1 di oggi, 17 dicembre

Il circuito di Portimao, in Portogallo, ha ufficializzato l’entrata nel calendario di F1 dal 2027. Charles Leclerc sogna di correre la 24 ore di Le Mans con la Ferrari e Verstappen non riesce a stare lontano dai circuiti e sale su una Mercedes GT3 per alcuni test. Il campione del mondo del 1997 Jacques Villeneuve ha criticato Hamilton ed ha individuato le sue difficoltà in un aspetto particolare. Ecco le principali notizie di oggi, 17 dicembre, sul mondo della F1.

notizie F1 17 novembre
Crediti: Formula 1

Il Portogallo torna in F1

La F1 ha ufficializzato il ritorno del GP del Portogallo a partire dalla stagione 2027. L’appuntamento con Portimao andrà a sostituire quello con Zandvoort, in Olanda. L’ultima volta che abbiamo visto la F1 a Portimao è stata nel 2021, edizione in cui ha vinto Lewis Hamilton, ancora in Mercedes.

F1 | UFFICIALE – il GP del Portogallo fa il suo ritorno in calendario dal 2027: i dettagli dell’accordo

Villeneuve critica Hamilton

Villeneuve critica Hamilton dopo una stagione molto difficile in Ferrari. Secondo il campione del mondo il problema di Lewis sta nelle passate stagioni in Mercedes.

“Per Hamilton è stato sempre troppo facile” la critica del campione del mondo di F1

Leclerc punta al WEC e alla 24 ore di Le Mans

Leclerc, come ha dichiarato molte volte, sogna di correre la 24 ore di Le Mans con la Ferrari. Se riuscisse a gestire gli impegni con la F1, il monegasco non vedrebbe l’ora di correre la gara di durata per eccellenza.

Leclerc pensa al WEC per trovare il successo che in F1 con la Ferrari gli manca

Verstappen non resiste: già in pista con una Mercedes

Max Verstappen non riesce proprio a staccarsi dalla pista. In Portogallo ha preso parte ad alcuni test con la Mercedes GT3 del suo team. Anche lui, come Leclerc adora le gare endurance e sogna la 24 ore di Le Mans.

Verstappen è già in pista: il pluricampione di F1 è in Portogallo per un test con Mercedes

 

 

Leggi anche: F1 | Antonelli svela il momento di svolta della sua carriera e dà un consiglio al Kimi del passato

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Crediti immagine di copertina: F1inGenerale.com

L'articolo Pillole di F1 | Un nuovo circuito arriva in F1 mentre Leclerc pensa al WEC: le notizie di oggi, 17 dicembre proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti