F1 | Norris verso le due ruote: arriva l’offerta per un test su una MotoGP

  • Postato il 15 dicembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Al campione del mondo di Formula 1 Lando Norris è arrivata l’offerta di percorrere alcuni chilometri in sella ad una MotoGP: il pilota McLaren torna alle origini

Il campione del mondo in carica di Formula 1 non ha mai nascosto la sua passione per le due ruote e, soprattutto, l’ammirazione verso Valentino Rossi, una delle più grandi leggende del Motociclismo. Proprio per questo, a Lando Norris è arrivata l’offerta di percorrere alcuni chilometri in sella ad una MotoGP per una giornata di test. Il pilota McLaren accetterà la proposta?

Il casco con i colori di Valentino Rossi.

 

Il rapporto Formula 1-MototGP

Non sarebbe la prima volta che queste due discipline, entrambi punti di riferimento nelle rispettive categorie, entrano in contatto. Nel 2004, infatti, Valentino Rossi fresco vincitore del terzo titolo mondiale è salito a bordo della F2004 per un test sul circuito di Fiorano, seguito poco dopo da un secondo a Valencia. Quello più noto, poi, è sicuramente quello del 2008 al Mugello. Dopo questi giri, in molti sostengono che il “Dottore” fosse ad un passo dal debuttare in Formula 1.

Ma non finisce qui. Il nove volte campione del mondo e un’altra leggenda, Lewis Hamilton, si sono scambiati i mezzi sul circuito di Valencia nel 2019. Valentino, è salito a bordo della Mercedes W08 del 2017, mentre Hamilton ha guidato la Yamaha dell’italiano.

La chiamata per Lando Norris

A fare la proposta a Norris è stato Gunther Steiner al podcast The Red Flags. L’ex team principal Haas, è passato alla guida della Red Bull KTM Tech 3 in MotoGP. “Lando è il benvenuto a guidare la nostra moto il prossimo anno. Ha anche un colore simile alla sua McLaren. Può venire a provarla, troveremo un modo per organizzare l’evento. Sarebbe sicuramente una bella cosa per lui, anche se non so se Zak Brown sarebbe contento di vederlo in sella a una MotoGP”. 

In varie interviste, Norris ha sempre sottolineato la sua passione per le due ruote. “E’ proprio con le moto che ho iniziato; con le motocross. Adoro tutti gli sport su sterrato e amavo questo ancora prima di guardare la Formula 1. Per me le Buggy, le moto da deserto, sono la cosa più bella del mondo. La MotoGP è stata il mio punto di partenza“. 

Leggi anche: F1 | Come il futuro della Ferrari può essere rovinato dal nuovo accordo della Haas

*Foto in copertina, credits: Lando Norris

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Norris verso le due ruote: arriva l’offerta per un test su una MotoGP proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti