Pillole di F1 | Motore Mercedes shock mentre quello Ferrari non preoccupa con Leclerc elettrizzato: le notizie del 8 febbraio

  • Postato il 8 febbraio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Tra motore Mercedes che fa ancora paura mentre quello della Ferrari non preoccupa e fa elettrizzare Leclerc, ecco le notizie principali di oggi, 8 febbraio, dal mondo della F1

Ancora una giornata movimentata nel mondo della F1. Dopo l’esplosione del caso motori Mercedes di ieri, oggi torna a fare ancora più paura secondo un ex pilota. Dall’altro lato c’è un motore Ferrari che non sta affatto preoccupando, ma sta facendo elettrizzare un Leclerc sempre più pronto a lottare per il mondiale 2026. Ecco le principali notizie di oggi, 8 febbraio, dal mondo della F1.

F1 motore Mercedes decisione fia ferrari vantaggio 2026
Un ex Ferrari ha spiegato perché la decisione della FIA sul motore Mercedes potrebbe non rappresentare un vantaggio per la Rossa di Maranello – Foto: Mercedes

Mercedes shock, Ferrari non preoccupa e Leclerc è pronto alla sfida

Dopo il caso motori esploso ieri, anche oggi il motore Mercedes è tornato a far parlare di se e mettere paura agli avversari. Infatti, secondo un ex pilota di F1, il propulsore della scuderia anglo-tedesca ha corso i Test di Barcellona in maniera molto castrata. Di fatto, i tempi realizzati potevano essere molto più bassi di quelli visti.

F1 | Montoya shock: con tutta probabilità il motore Mercedes a Barcellona era depotenziato

Il motore Ferrari invece non preoccupa

Se Mercedes ora dovrà fare i conti con la FIA per mettere a posto il suo nuovo motore, quello Ferrari non preoccupa minimamente. Non solo per la sua regolarità, ma anche per l’affidabilità messo in mostra sul circuito del Montmelò. Ma anche dopo il probabile accordo che ci sarà con l’ente francese, il team di Maranello potrà sfruttare un altro vantaggio a disposizione per renderlo ancora più veloce.

F1 | Il motore Ferrari non preoccupa: la nuova regola FIA può diventare un vantaggio

Leclerc non vede l’ora di lottare per il mondiale 2026

Grazie alla affidabilità del motore e di una SF26 che sembra nata bene, Leclerc è pronto ad accendere la sfida mondiale. Il monegasco si è detto elettrizzato per l’inizio della nuova stagione, con un pensiero che sembra essere condiviso in tutto il paddock.

F1 | Ferrari, perché Charles Leclerc è “elettrizzato” in vista del Mondiale 2026?

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

L'articolo Pillole di F1 | Motore Mercedes shock mentre quello Ferrari non preoccupa con Leclerc elettrizzato: le notizie del 8 febbraio proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti