Pillole di F1 | Le prime contromosse della Ferrari: il nuovo piano per la Power Unit, tutte le notizie di oggi, 6 febbraio

  • Postato il 6 febbraio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 6 Visualizzazioni

La Ferrari è pronta a importanti modifiche sulla Power Unit, mentre Horner svela un segreto su Maranello: ecco tutte le notizie di oggi, 6 febbraio, dal mondo della F1

Sviluppi importanti per la Power Unit della Ferrari, mentre Christian Horner svela i suoi contatti con Maranello: tutte le notizie di oggi, 6 febbraio, dal mondo della F1. La scuderia del Cavallino Rampante si prepara ai possibili sviluppi sul caso del rapporto di compressione. Intanto, dal paddock, trapela un fattore importante che potrebbe minare il percorso della McLaren nel prossimo Mondiale.

Pillole di F1 | Le prime contromosse della Ferrari: il nuovo piano per la Power Unit, tutte le notizie di oggi, 6 febbraio
Lewis Hamilton in pista a Barcellona sulla SF-26 – PH: Scuderia Ferrari

Ferrari lavora sulla sua Power Unit

La FIA non si è ancora espressa definitivamente sulla questione Power Unit. La sensazione, secondo diversi esperti del paddock, è che il “trucco” sviluppato da Mercedes e Red Bull venga ritenuto legale. Per questo motivo, la Ferrari sarebbe già all’opera per apportare importanti modifiche ai propri motori. Ecco cos’ha svelato Leo Turrini.

Il fattore chiave che potrà aiutare Hamilton

Per Lewis Hamilton si tratta di una stagione decisiva. La sua permanenza in Ferrari — e, più in grande, sulla griglia della Formula 1 — dipenderà dalle prestazioni con la nuova SF-26. La scuderia di Maranello, però, potrebbe aver risolto uno dei problemi più importanti del 2025. Qui l’opinione di Riccardo Patrese.

Le difficoltà della nuova McLaren

Con l’inizio dei test, pare che qualche scuderia stia attraversando diverse difficoltà. I campioni in carica non sono da meno: la nuova MCL40 potrebbe non essere immediatamente competitiva. Un inizio in salita che, nonostante l’ottimo motore Mercedes, metterebbe la McLaren in una condizione di svantaggio. Ecco di cosa si tratta.

Horner e quei contatti con la Ferrari

Per molti mesi si è vociferato di un possibile avvicinamento di Christian Horner al Cavallino Rampante. Sussurri dal paddock che non hanno mai trovato un riscontro effettivo, restando per lungo tempo una semplice suggestione. A svelare il mistero, però, è lo stesso ex team principal della Red Bull. I contatti con Ferrari ci sono stati.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Scuderia Ferrari

L'articolo Pillole di F1 | Le prime contromosse della Ferrari: il nuovo piano per la Power Unit, tutte le notizie di oggi, 6 febbraio proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti