Pillole di F1 | Il caso Power Unit non è chiuso, Herbert punzecchia la Ferrari: tutte le notizie di oggi, 9 febbraio

  • Postato il 9 febbraio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

In arrivo una nuova riunione per decidere sul caso Power Unit, mentre la Ferrari finisce sotto accusa: ecco tutte le notizie di oggi, 9 febbraio, dal mondo della F1

Non si è ancora chiuso il caso Power Unit, in arrivo nuovi aggiornamenti per Mercedes e Ferrari: tutte le notizie di oggi, 9 febbraio, dal mondo della F1. Una nuova nuova riunione della F1 Commission è attesa nei prossimi giorni per decidere definitivamente sulle misurazioni proposte da Maranello. Proprio il Cavallino Rampante, intanto, finisce sotto accusa da parte di Johnny Herbert.

Pillole di F1 | Il caso Power Unit non è chiuso, Herbert punzecchia la Ferrari: tutte le notizie di oggi, 9 febbraio
Andrea Kimi Antonelli a bordo della W17 – PH: @MercedesAMGF1 via X.com

La F1 Commission si riunisce sul caso Power Unit

Negli scorsi giorni è emerso un netto cambiamento della posizione della Red Bull sul caso Power Unit. Prima a favore della Mercedes, ora il team austriaco pare aver dato il proprio appoggio ai costruttori rivali. Questo può far sì che, nel merito della misurazione del rapporto di compressione, venga appoggiata la proposta della Ferrari. Ecco cosa sappiamo finora.

Cosa serve ad Hamilton per vincere con la Ferrari

Uno dei nomi più discussi del 2026 sarà senza dubbio quello di Lewis Hamilton. Il sette volte iridato, alla sua seconda stagione in Ferrari, dovrà dimostrare di aver superato le difficoltà emerse nel 2025 e di poter lottare per podi e vittorie. Un grande ex del Cavallino Rampante ci crede dà fiducia al nativo di Stevenage. Qui le parole di Ross Brawn.

La Ferrari finisce nel mirino di Johnny Herbert

All’ex pilota e commissario è stato chiesto un pronostico in vista del 2026. Con i pochi dati emersi dai test di Barcellona è ovviamente prematuro esporsi. In ogni caso, è evidente che la Ferrari abbia grandi sperazne sulla nuova stagione. Tuttavia, Johnny Herbert ha ancora qualche dubbio.

Prema cambia tutto: ecco CEO e Team Principal

Dopo l’addio della famiglia Rosin, Prema ha annunciato il nuovo CEO e Team Principal. In questo articolo il nome del nuovo volto della scuderia.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Scuderia Ferrari

L'articolo Pillole di F1 | Il caso Power Unit non è chiuso, Herbert punzecchia la Ferrari: tutte le notizie di oggi, 9 febbraio proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti