Pillole di F1 | Leclerc svela il “mistero” che preoccupa la Ferrari, ma la Red Bull fa peggio: tutte le notizie di oggi, 9 novembre

  • Postato il 9 novembre 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

La Ferrari ha un problema di difficile risoluzione, la Red Bull getta via il Mondiale Piloti: tutte le notizie di oggi, 9 novembre, dal mondo della F1

Charles Leclec fa tremare i tifosi della Ferrari, ma la Red Bull fa anche peggio a Interlagos: tutte le notizie di oggi, 9 novembre, dal mondo della F1. Lando Norris vince la Sprint Race e si prende la pole position in vista del Gran Premio, ma la vera star del weekend brasiliano è Andrea Kimi Antonelli, due volte in prima fila. In grande sofferenza Lewis Hamilton, ancora una volta fuori nel Q2.

Pillole di F1 | Leclerc svela il
Le due Ferrari in lotta a Interlagos – PH: Scuderia Ferrari via X

Leclerc e quel “mistero” sulla SF-25

Le Qualifiche del sabato sorridono a Charles Leclerc, che fino al pomeriggio aveva raccontato di un misterioso problema su entrambe le SF-25. La macchina è buona, sviluppa un ottimo carico aerodinamico, ma perde molta velocità sui rettilinei. Un fattore che potrebbe aver rallentato anche Lewis Hamilton. Leggi le parole di Leclerc sulla Ferrari.

Hamilton non fa funzionare le gomme

Ma se il monegasco riesce a centrare la seconda fila in vista del Gran Premio, Lewis Hamilton continua a soffrire. Il britannico viene eliminato nel Q2 e, in gara come nella Sprint Race, dovrà cercare una rimonta. Il problema della sua SF-25, però, riguarda le mescole. Qui le parole di Hamilton dopo le Qualifiche.

Addio sogni iridati: disastro Red Bull a Interlagos

Se la Ferrari fa dei passi avanti nel corso del sabato, Red Bull va indietro. La scuderia di Milton Keynes ritocca il setup della RB21, una scommessa che non ripaga. Max Verstappen è eliminato a sorpresa nel Q1 e dovrà sperare in un piccolo miracolo per tenere vivo il Mondiale. Leggi cos’ha detto l’olandese al suo ingegnere di pista.

Antonelli vola in Brasile: i complimenti di Russell

Come dicevamo, la vera star del weekend brasiliano è Andrea Kimi Antonelli. Il bolognese si qualifica secondo al venerdì, chiude dietro a Lando Norris la Sprint Race e si qualifica ancora secondo anche al sabato. Un risultato che lascia sbalordito persino George Russell.

GP del Brasile: la griglia di partenza dopo le Qualifiche

  1. Lando Norris (McLaren)
  2. Andrea Kimi Antonelli (Mercedes)
  3. Charles Leclerc (Ferrari)
  4. Oscar Piastri (McLaren)
  5. Isack Hadjar (Racing Bulls)
  6. George Russell (Mercedes)
  7. Liam Lawson (Racing Bulls)
  8. Oliver Bearman (Haas)
  9. Pierre Gasly (Alpine)
  10. Nico Hulkenberg (Kick Sauber)
  11. Fernando Alonso (Aston Martin)
  12. Alex Albon (Williams)
  13. Lewis Hamilton (Ferrari)
  14. Lance Stroll (Aston Martin)
  15. Carlos Sainz (Williams)
  16. Max Verstappen (Red Bull)
  17. Esteban Ocon (Haas)
  18. Franco Colapinto (Alpine)
  19. Yuki Tsunoda (Red Bull)
  20. Gabriel Bortoleto (Kick Sauber)*

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Scuderia Ferrari via X

L'articolo Pillole di F1 | Leclerc svela il “mistero” che preoccupa la Ferrari, ma la Red Bull fa peggio: tutte le notizie di oggi, 9 novembre proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti