F1 | Russell elogia Antonelli dopo la Sprint e spiega la velocità Mercedes ad Interlagos – Sprint Brasile
- Postato il 8 novembre 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
George Russell fa tanti complimenti al compagno di squadra Kimi Antonelli dopo la gara Sprint e parla delle maggiori difficoltà qui sul circuito del Brasile
Termina la gara Sprint in Brasile con Russell che fa tanti complimenti al compagno di squadra Kimi Antonelli per la prestazione ottenuta oggi e parla delle tante difficoltà che ha riscontrato sul circuito di Interlagos tra la qualifica e la gara. Nonostante questo, la fiducia in casa Mercedes è tanta e si cerca di ricucire il gap con Ferrari nei costruttori.
In questa Sprint George Russell si è ritrovato nella terra di nessuno. Quarto posto in qualifica, che non gli ha permesso di ottenere granché durante la prima fase della gara. Non aveva il passo per stare con le McLaren e Antonelli, ma è riuscito a mettere dei buoni secondi di vantaggio su tutto il resto del gruppo.

Ma grazie al bruttissimo errore di Oscar Piastri in curva 3, il pilota inglese è riuscito a guadagnare l’ultima posizione sul podio. Alla ripartenza, infatti, si ma molto caldo e con un miglior rilascio frizione tenta il sorpasso su Antonelli, che però non riesce a concludere. Da lì, gestisce al meglio la sua gara, passando sotto la bandiera a scacchi al terzo posto. Così, la Mercedes è riuscita a riguadagnare importanti punti sulla Ferrari,
“Kimi ha fatto un grandissimo lavoro oggi”, ha detto Russell elogiando il giovane pilota italiano. “La seconda e terza posizione sono un ottimo risultato per tutto il team e dobbiamo ripeterci sia in qualifica che nella gara di domani. Tutta la griglia è molto vicina e non è per nulla facile effettuare sorpassi. Per questo, la sessione di qualifica sarà fondamentale”.
“La più grande difficoltà è quella di passare dalla qualifica alla gara. Il carico di benzina fa molta differenza e c’è anche molto degrado gomma. La temperatura bassa è ottima per noi della Mercedes e vedremo cosa faremo dopo..:”
Leggi anche: F1 | GP Brasile, Sprint – Antonelli non si accontenta della P2: “In qualifica spero in un risultato migliore”
*Foto in copertina, credits: F1inGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Russell elogia Antonelli dopo la Sprint e spiega la velocità Mercedes ad Interlagos – Sprint Brasile proviene da F1ingenerale.