Pillole di F1 | Le ultime indiscrezioni sulla Ferrari del 2026 e Elkann finisce nella bufera: le notizie di oggi, 14 dicembre

  • Postato il 14 dicembre 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 4 Visualizzazioni

John Elkann finisce sotto accusa mentre si parla della Ferrari che scenderà in pista nel 2026: le notizie sulla F1 di oggi, 14 dicembre

Il circus ormai si è già lasciato alle spalle la stagione 2025 e si pensa esclusivamente al prossimo anno. Mentre continuano le indiscrezioni sulla Ferrari del futuro, il Presidente John Elkann viene attaccato dopo la sua ultima operazione. Andiamo a vedere le principali notizie dal mondo F1 di oggi, 14 dicembre.

F1 | Le ultime indiscrezioni sulla Ferrari del 2026 e Elkann finisce nella bufera: le notizie di oggi, 14 dicembre
Foto – F1inGenerale

Le novità sul motore Ferrari

Il team di Maranello, secondo quanto viene riportato, avrebbe delle sensazioni positive per quanto riguarda la Power Unit del 2026. I segnali incoraggianti, però, riguardano principalmente la potenza del motore. Rimane un forte dubbio riguardo un aspetto altrettanto fondamentale. Scopri di cosa si tratta.

L’accusa rivolta a John Elkann

Carlo Calenda, leader di Azione, ha criticato fortemente il Presidente della Ferrari dopo l’operazione di vendita del Gruppo Gedi. Secondo il politico italiano, anche la Rossa sarebbe indirizzata verso un destino tutt’altro che roseo. Elkann si trova nuovamente al centro di una bufera dopo quella causata dalla parole contro i piloti. Leggi il duro attacco rivolto al Presidente.

La FIA sarà presente sulle livree dei team

Arriva una nuova modifica in vista della prossima stagione. Secondo quanto stabilito, la Federazione Internazionale sarà parte integrante del design delle monoposto di Formula 1. Tutti i team dovranno rispettare dei paletti ben precisi per quanto riguarda la presentazione delle proprie livree. Scopri i dettagli del logo FIA presente sulle vetture.

La Ferrari si porta avanti nei test

Dopo il GP di Abu Dhabi, sul circuito di Yas Marina sono andati in scena i test post-stagionali. I team hanno potuto provare le nuove gomme Pirelli utilizzando delle mule car viste le differenti misure degli pneumatici del prossimo anno. In questa occasione la Ferrari è stata l’unica squadra ad utilizzare una soluzione che sarà chiave nel 2026. Ecco la specifica usata dalla Rossa ad Abu Dhabi. 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari

L'articolo Pillole di F1 | Le ultime indiscrezioni sulla Ferrari del 2026 e Elkann finisce nella bufera: le notizie di oggi, 14 dicembre proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti