F1 | McLaren punta Leclerc per il 2027 ma Charles ha scelto già il suo futuro

  • Postato il 14 dicembre 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Continuano i rumors sul futuro di Charles Leclerc: dalla permanenza in Ferrari all’interessamento della McLaren in ottica 2027.

Lo ripetiamo da mesi. Le prime settimane di 2026 serviranno a far sì che la prossima pausa estiva si trasformi in un continuo susseguirsi di voci di mercato. Sì, perché tutti i piloti della griglia non vedono l’ora di capire quelli che saranno i valori in pista per scegliere il miglior team in vista di un 2027 che potrebbe vedere un vero e proprio valzer di sedili.

leclerc futuro ferrari 2027 f1 mclaren addio
Continuano i rumors sul futuro di Charles Leclerc: dalla permanenza in Ferrari all’interessamento della McLaren in ottica 2027 – Foto: F1inGenerale

L’arrivo del nuovo regolamento tecnico fa sì che le gerarchie viste fino ad ora possano essere ribaltate in maniera decisa. E così i top driver non aspettano altro che poter avere un quadro chiaro della situazione per potersi poi sedere al tavolo delle trattative in maniera serena. Tra chi è alla ricerca di risposte c’è sicuramente Charles Leclerc, fresco di rinnovo pluriennale con la Ferrari ma voglioso di poter avere tra la mani una monoposto che possa permettergli di lottare per il titolo mondiale.

Per questo motivo, il monegasco potrebbe presto iniziare a guardarsi intorno in ottica 2027. Le offerte sicuramente non mancano e a queste sembra essersi aggiunta da poco quella della McLaren. Stando a diversi rumors circolati negli ultimi giorni, la scuderia fresca di doppietta iridata avrebbe messo gli occhi sul numero 16 del Cavallino. Sembra infatti che Oscar Piastri potrebbe salutare a fine 2026 per accasarsi in una Red Bull che rischia di perdere Max Verstappen, sempre più corteggiato da Mercedes e Aston Martin.

Ma Charles ha già scelto il suo futuro

Tornando a Charles Leclerc, sembra che il monegasco abbia scelto cosa fare del suo futuro. Come ribadito da lui stesso in molteplici occasioni, il 16 ha nella testa solo la Rossa e il suo obiettivo continua a rimanere quello di vincere il campionato del mondo a bordo della Ferrari. E per questo avrebbe chiesto al suo manager, Nicolas Todt, di non avere alcun tipo di contatto con le altre scuderie. A Maranello hanno puntato con forza su Leclerc e lui vuole continuare a inseguire il suo sogno con addosso i colori del Cavallino.

Ovviamente la situazione potrebbe cambiare piuttosto rapidamente qualora il team di Vasseur dovesse presentarsi in Australia in ritardo rispetto alle altre scuderie. A quel punto, ogni tipo di discorso potrebbe prendere una piega decisamente diversa.

Leggi anche: F1 | Ferrari soddisfatta della potenza del motore 2026 ma resta il dubbio su un aspetto chiave

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo F1 | McLaren punta Leclerc per il 2027 ma Charles ha scelto già il suo futuro proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti