Pillole di F1 | Le novità introdotte dalla FIA per il 2026 e il ritorno di Imola in calendario che si allontana: le notizie di oggi, 18 dicembre

  • Postato il 18 dicembre 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

La FIA introduce dei nuovi termini per il 2026, mentre le speranze di un ritorno di Imola in F1 diminuiscono: le notizie di oggi, 18 dicembre

Cresce sempre di più l’attesa per l’arrivo dei nuovi regolamenti, prima che i team entrino nel periodo di pausa invernale. La FIA ha annunciato la nuova terminologia che caratterizza alcune delle novità che debutteranno nel 2026. Intanto arrivano cattive notizie per l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola che vede il proprio ritorno in calendario sempre più lontano. Andiamo a vedere le notizie principali dal mondo F1 di oggi, 18 dicembre.

F1 | Le novità introdotte dalla FIA per il 2026 e il ritorno di Imola in calendario si allontana: le notizie di oggi, 18 dicembre
Le nuove monoposto del 2026 – Foto: FIA

Le novità proposte dalla FIA per il 2026

Nelle giornata di oggi la Formula 1 ha annunciato delle nuove terminologie che saranno introdotte con l’arrivo dei nuovi regolamenti del 2026. Le vetture del prossimo anno saranno completamente diverse anche nel modo di correre. L’assenza del DRS è stata sostituita da metodi alternativi che caratterizzeranno le gare della prossima stagione. Ecco i dettagli su tutti i nuovi termini in vigore dal 2026.

Le notizie dalla Spagna spaventano Imola

Negli scorsi giorni si era vociferato di un possibile rischio per quanto riguarda lo svolgimento del Gran Premio di Madrid in programma il prossimo settembre. In caso di annullamento della tappa nella capitale spagnola, Imola era una eventuale candidata per prendere il posto all’interno del calendario. Da Madrid, però, arrivano delle notizie che minacciano il ritorno dello storico circuito italiano. Scopri di cosa si tratta.

Fornaroli e il debutto a bordo di una Formula 1

Il pilota italiano ha rivelato che tra poco verrà definito il suo programma della prossima stagione insieme alla McLaren. Leonardo ha specificato che è previsto un impiego in pista con una vettura di Formula 1 . Il piacentino si sta preparando nel caso di una eventuale chiamata come pilota ufficiale. Le dichiarazioni di Fornaroli sul futuro in F1.

In arrivo un importante rinnovo in ottica 2027

In questi giorni si sta parlando in modo consistente del calendario di F1 dei prossimi anni. Dopo l’annuncio del ritorno del GP del Portogallo, arriva una notizia che riguarda il rinnovo di un ulteriore tracciato storico. Un paese si prepara ad ospitare due appuntamenti nella stessa stagione. Ecco il circuito in questione e l’eventuale accordo.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo Pillole di F1 | Le novità introdotte dalla FIA per il 2026 e il ritorno di Imola in calendario che si allontana: le notizie di oggi, 18 dicembre proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti