Pillole di F1 | Il motore Mercedes è illegale mentre Ferrari cambia colore: le notizie del 10 febbraio
- Postato il 10 febbraio 2026
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
Il motore Mercedes è illegale e Melbourne potrebbe essere a rischio, Ferrari cambia colore mentre McLaren, Audi e Cadillac presentano i propri: ecco le principali notizie di oggi, 10 febbraio, dal mondo della F1
Una giornata molto intensa quella vissuta oggi dalla F1. Il caso motori continua a far parlare di sè e potrebbe anche mettere a rischio il GP d’Australia. Nel frattempo la Ferrari ha deciso di cambiare colore per un appuntamento particolare nello stesso momento in cui Cadillac, McLaren e Aston Martin hanno mostrato per la prima volta i propri. Ecco le principali notizie di oggi, 10 febbraio, dal mondo della F1.

Il motore Mercedes è illegale
Il caso motore Mercedes continua a tenere banco all’interno del paddock. In una recente intervista Nikolas Tombazis ha sostanzialmente detto, non in maniera diretta, che il motore Mercedes è illegale. Parole che sono state poi ripetute da Fernando Alonso in concomitanza con la presentazione della nuova AMR26.
F1 | Motore Mercedes: la FIA ora conferma l’illegalità e spiega le prossime mosse
Melbourne è a rischio?
A causa di questo ci potrebbe essere un serio rischio per lo svolgimento del primo appuntamento stagionale in Australia, a Melbourne. Infatti, secondo un noto TP, alcune scuderie che montano il motore Mercedes potrebbero vedere la loro presenza in griglia messa a rischio.
F1 | Zak Brown sul caso Power Unit: c’è il rischio di non vedere i motorizzati Mercedes a Melbourne?
Ferrari cambia colore
In occasione del GP di Cina la Ferrari porterà una nuova pelle alla sua monoposto. Stando a quanto circolato sui social, la Ferrari potrebbe abbandonare una porzione di bianco per fare spazio ad un blu tendente al viola. I primi spoiler sono già arrivati.
F1 | Ferrari cambia colore: la Rossa si veste di blu per uno dei primi GP dell’anno
Cadillac, McLaren ed Aston Martin presentano le loro livree
Giornata importante anche per vedere le ultime presentazioni delle ultime 3 monoposto che ancora non avevano svelato i suoi colori. Si è partiti dalla nottata, con la presentazione dei primi colori della Cadillac durante l’half time show del SuperBowl.
F1 | Cadillac presenta ufficialmente la monoposto 2026: tutte le foto
Poi è stato il turno di McLaren, che direttamente dal Bahrain ha svelato i nuovi colori della MCL40, che sarà guidata dal campione del mondo in carica Lando Norris. Non sono mancati anche alcuni dettagli tecnici molto importanti
F1 | Ecco la McLaren MCL40: le FOTO della nuova livrea per la stagione 2026
Infine è toccato alla vettura più attesa concludere la run delle presentazioni, cioè l’AMR26. La prima creatura per il team di Silverstone di Adrian Newey ha mostrato i suoi nuovi colori durante un evento tenutosi in Arabia Saudita in una delle strutture Aramco.
F1 | Aston Martin svela la livrea della AMR26: le FOTO della monoposto realizzata da Newey
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo Pillole di F1 | Il motore Mercedes è illegale mentre Ferrari cambia colore: le notizie del 10 febbraio proviene da F1ingenerale.