F1 | Ferrari cambia colore: la Rossa si veste di blu per uno dei primi GP dell’anno

  • Postato il 9 febbraio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

La Ferrari potrebbe presentarsi con una colorazione speciale in uno dei primi GP della stagione 2026 di F1 ormai alle porte.

Dopo i primi shakedown di Fiorano e Barcellona, la Ferrari si prepara a scendere in pista per i sei giorni di test organizzati dalla FIA in Bahrain. Per la Rossa di Maranello, che già ha avuto modo di percorrere molti chilometri con la SF-26, sarà la prima occasione di andare alla ricerca della performance. Al Montmelò, infatti, l’obiettivo della squadra guidata da Vasseur era semplicemente quello di verificare il corretto funzionamento della vettura e soprattutto di una Power Unit completamente ridisegnata dal nuovo regolamento.

ferrari gp cina blu livrea merchandising sf-26 f1 2026
La Ferrari potrebbe presentarsi con una colorazione speciale in uno dei primi GP della stagione 2026 di F1 ormai alle porte – PH: Scuderia Ferrari

La Ferrari diventa blu durante una delle prime gare?

Nel frattempo, però, il Cavallino ha iniziato a guardare a quelli che sono i primi Gran Premi dell’anno, con la speranza di poter dare subito delle gioie ai proprio tifosi. E per farlo utilizzerà un merchandising modificato per l’occasione. Stando ad alcune immagini che stanno circolando sui social, la Ferrari potrebbe infatti cambiare pelle durante il weekend del GP di Cina.

Il bianco, molto presente sulla livrea della SF-26 presentata qualche settimana fa, dovrebbe lasciare spazio ad un blu tendente al viola che andrebbe ad affiancare il classico rosso della Scuderia italiana. Da capire se, oltre al merchandising, queste modifiche avranno ripercussioni anche sulla colorazione della monoposto del team di Maranello.

Fai clic qui per vedere lo slideshow.

Lo scorso anno, proprio sul circuito cinese, la Rossa riuscì infatti a conquistare l’unico successo dell’anno, seppur durante la Sprint Race. Oltre a quella vittoria, conquistata da Lewis Hamilton, il team guidato da Fred Vasseur non è più riuscito a salire sul gradino più alto del podio nel corso della stagione.

Leggi anche: F1 | Emersa una differenza tra Mercedes e Ferrari nei test di Barcellona: Wolff non ha dubbi su chi vincerà nel 2026

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Ferrari

L'articolo F1 | Ferrari cambia colore: la Rossa si veste di blu per uno dei primi GP dell’anno proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti