F1 | Test Bahrain, ecco chi sostituirà Vanzini e la programmazione completa di Sky

  • Postato il 8 febbraio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

I piloti sono pronti a scendere in pista per i test pre-stagionali ufficiali sul circuito del Bahrain per la stagione 2026 di F1: la programmazione completa Sky e il sostituto di Vanzini

La prima stagione di quella che è a tutti gli effetti la nuova era della Formula 1 è alle porte. Dopo i giorni di Shakedown a Barcellona tutto il circus si sposta sul circuito del Bahrain dove per le prossime due settimane si svolgeranno i test pre-stagionali ufficiali per preparare al meglio il campionato 2026 di F1: ufficiale la programmazione tv di Sky e chi andrà a sostituire Carlo Vanzini al commento.

Ferrari, dai test del Bahrain tanti punti interrogativi, ma si può essere positivi – PH: F1inGenerale

Cosa aspettarsi dai test in Bahrain

Dallo Shakedown delle scorse settimane è emerso molto poco. Le giornate a disposizione sono state sfruttate dai team per permettere ai piloti di prendere confidenza con questa nuovissima generazione di monoposto e, soprattutto, per far macinare quanti più chilometri possibili alle Power Unit. I tempi, quindi, non sono da prendere per nulla in considerazione.

In Bahrain tutte le squadre proseguiranno il loro lavoro, iniziando con le prove di setup e, una volta trovata la giusta configurazione, concentrandosi sulle prime simulazioni di passo gara. Considerata la complessità del circuito, le alte temperature e l’elevata abrasività dell’asfalto, le monoposto saranno messe a dura prova. Emergerà, quindi, il progetto migliore.

Programmazione tv Sky

Tramite un video caricato sul suo canale YouTube, l’ex pilota e commentatore Matteo Bobbi ha rivelato il programma tv di Sky Sport per queste due settimane di test.

Test Bahrain, 11-12-13 febbraio

Dalle ore 13:00 alle 16:00 sarà possibile seguire le sessioni sul canale YouTube ufficiale di Sky Sport F1 (Questo il link), con il solo live timing e un racconto privo di immagini affidato agli inviati sul circuito Ivan Capelli e Mara Sangiorgio.

Come già annunciato, la FOM produrrà il segnale televisivo esclusivamente per l’ultima ora di attività. Verrà trasmessa in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e in streaming su NOW. Il commento sarà affidato a Matteo Bobbi, Davide Camicioli, Vicky Piria e Andrea Sillitti, che sostituirà Carlo Vanzini, attualmente in fase di recupero dopo un’operazione.

Test Bahrain, 18-19-20 febbraio 

Per la seconda settimana, invece, i test verranno trasmessi in diretta per le intere otto ore: dalle 08:00 alle 12:00, e dalle 13:00 alle 17:00. Al commento Sky, arriveranno Mara Sangiorgio ed Ivan Capelli, mentre Matteo Bobbi e Davide Camicioli saranno in circuito.

Leggi anche: F1 | Per Zak Brown la vera sorpresa tra le Power Unit NON è la Ferrari

*Foto in copertina: Formula 1

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Test Bahrain, ecco chi sostituirà Vanzini e la programmazione completa di Sky proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti