Pillole di F1 | Il Day 1 dei Test in Bahrein, cosa sappiamo sulla Ferrari e sulla Power Unit “a rischio”: tutte le notizie di oggi, 12 febbraio
- Postato il 12 febbraio 2026
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 4 Visualizzazioni
Si chiude il primo giorno di Test in Bahrein, vediamo le ultime sulla Ferrari e una Power Unit “a rischio”: le notizie di oggi, 12 febbraio, dal mondo della F1
La F1 torna in pista in Bahrein, la Ferrari insegue ma c’è una Power Unit in difficoltà: tutte le notizie di oggi, 12 febbraio. Il Day 1 dei test si chiude con Lando Norris davanti a tutti, girando in 1:34.669. Il pilota della McLaren si prende la leadership nel pomeriggio, battendo Max Verstappen e Charles Leclerc. A Maranello, intanto, si “cerca” la giusta figura da affiancare a Lewis Hamilton nel ruolo di ingegnere di pista.

Le sensazione di Leclerc sulla SF-26
Charles Leclerc prende il volante della Ferrari SF-26 nel pomeriggio, prendendo il sedile Lewis Hamilton. Per lui un programma di prove molto produttivo, ma che ha comunque evidenziato delle criticità nel comportamento della monoposto. Le condizioni della pista sono molto diverse da quelle trovate a Barcellona e il monegasco resta positivo. Ecco cos’ha detto dopo il suo stint.
Hamilton ancora senza ingegnere di pista
Tiene banco il tema del nuovo ingegnere di pista di Lewis Hamilton. Una soluzione non è stata ancora trovata dopo la partenza di Riccardo Adami, che l’inglese ha comunque definito “una persona meravigliosa” con cui lavorare. Un annuncio è atteso nelle prossime settimane, prima del Gran Premio d’Australia. La Ferrari ha spiegato il perché di queste tempistiche.
C’è già una Power Unit a “rischio”?
La Power Unit della Red Bull ha attratto l’occhio attento di Toto Wolff, che la considera una potenziale minaccia nella lotta per il titolo. Tuttavia, lo stesso motore potrebbe aver provocato lo stop prematuro dei lavori in casa Racing Bulls. Dopo una mattinata promettente, Arvid Lindblad è stato costretto a fermare il suo programma di prova. Ecco cos’è emerso dopo la sessione.
Problemi anche per Aston Martin
Restiamo in tema Power Unit ma ci spostiamo in Aston Martin. La vettura di Silverstone, progettata da Adrian Newey, mostra linee aggressive e trovate audaci che potrebbero certamente premiarla sul piano telaistico. Il vero punto debole, però, sarebbe il motore Honda. Ecco perché la Power Unit può essere una criticità importante.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Scuderia Ferrari
L'articolo Pillole di F1 | Il Day 1 dei Test in Bahrein, cosa sappiamo sulla Ferrari e sulla Power Unit “a rischio”: tutte le notizie di oggi, 12 febbraio proviene da F1ingenerale.