Pillole di F1 | Ferrari sorride mentre Mercedes è in ritardo: le notizie di oggi, 13 febbraio
- Postato il 13 febbraio 2026
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Ferrari continua il lavoro in Bahrain e, a differenza dei rivali, non riscontra nessun problema: le notizie sulla F1 di oggi, 13 febbraio
Si conclude una giornata positiva per la Ferrari che continua i test in Bahrain senza alcun tipo di problema. Nel Day 2 è anche arrivato il miglior tempo per Leclerc che nel finale di giornata ha svolto una positiva simulazione di passo gara. Per altri team, tra cui Mercedes, sono arrivati invece diversi problemi. Andiamo a vedere le notizie principali dal mondo F1 di oggi, 13 febbraio.

Si conclude il secondo giorno di test in Bahrain con Leclerc primo
È Charles Leclerc il pilota più veloce della seconda giornata di test sul tracciato di Sakhir. Il monegasco si è diviso la scena con Lando Norris nel Day 2. Diversi problemi in particolare per Mercedes con Antonelli che ha dovuto saltare tutta la sessione mattutina. Ecco un breve riassunto dell’attività svolta in pista prima di entrare nell’ultima giornata di questa settimana.
F1 Test | Leclerc domina in Bahrain, problemi per Mercedes e Red Bull: cosa è successo nel giorno 2
Aston Martin in un vortice di problemi
Anche la squadra inglese ha evidenziato diverse difficoltà in questo avvio di stagione. Mike Krack ha affermato che la vettura non ha il ritmo e le parole di Lance Stroll riflettono in pieno la situazione che sta colpendo il team in questa fase. Dal lato Power Unit starebbero arrivando le maggiori criticità con la scuderia non soddisfatta del lavoro di Honda.
Test F1 | In Bahrain Stroll distrugge l’Aston Martin dopo il secondo giorno
La Ferrari vota contro un cambio di regolamento
Diversi team hanno richiesto alla FIA un cambio delle regole per delle difficoltà riscontrate nelle fasi di partenza. La Ferrari si è opposta a questa richiesta, facendo subito pensare a un vantaggio in questo senso. Secondo quanto viene riportato, Vasseur avrebbe sottolineato che questa variabile era ben nota in fase di progettazione.
Campanelli d’allarme per la Mercedes
La squadra di Brackley non ha iniziato al meglio questi test in Bahrain. Nella seconda giornata un problema riscontrato ha costretto il cambio della Power Unit. A farne le spese è stato Kimi Antonelli che ha disputato solamente 3 giri in tutta la mattinata. Nonostante Russell sia tornato in pista nel pomeriggio, il team rimane in ritardo sulla tabella di marcia.
La Power Unit di Maranello convince in Bahrain
Oltre all’elevato numero di giri percorsi, il motore Ferrari ha ricevuto importanti conferme sull’affidabilità. Ad oggi il propulsore sviluppato a Maranello è l’unico a non aver riscontrato particolari problemi. Questo rappresenta un vantaggio anche per i team che possono continuare il proprio programma di lavoro senza interruzioni. Ecco le sensazioni raccolte dalla Haas sulla Power Unit Ferrari
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti: Scuderia Ferrari
L'articolo Pillole di F1 | Ferrari sorride mentre Mercedes è in ritardo: le notizie di oggi, 13 febbraio proviene da F1ingenerale.