F1 | Suona il primo allarme in casa Ferrari: problema per Hamilton a pochi minuti dal termine dei test

  • Postato il 13 febbraio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

A pochi minuti dal termine dei test in Bahrain, Lewis Hamilton ha avuto un problema alla sua Ferrari SF-26 mentre effettuava una simulazione gara.

Dopo essere stata quasi perfetta in questi primi sei giorni di test, anche la Ferrari ha dovuto fare i conti con il suo primo campanello d’allarme. La SF-26 di Lewis Hamilton ha avuto infatti un problema mentre il pilota britannico stava completando una simulazione di gara in Bahrain.

problema ferrari hamilton test bahrain f1 problemi motore
A pochi minuti dal termine dei test in Bahrain, Lewis Hamilton ha avuto un problema alla sua Ferrari SF-26 mentre effettuava una simulazione gara – Foto: Formula 1

Cosa è successo alla Ferrari di Lewis Hamilton?

Ovviamente non si hanno ancora informazioni su quella che è stata l’entità del problema riscontrato dal sette volte campione del mondo. La Rossa di Maranello avrà ora qualche giorno per analizzare il tutto prima di tornare in pista mercoledì per la seconda tripletta di test sempre sul circuito di Sakhir.

Sicuramente la Scuderia guidata da Fred Vasseur è stata una delle sorprese più piacevoli di questo inizio di stagione. Quello avuto da Hamilton è stato infatti il primo problema a livello di affidabilità riscontrato sulla SF-26. Un dato comunque incoraggiante se confrontato con quello delle altre scuderie.

Ricordiamo che la Mercedes ha praticamente saltato parecchie ore di test per problemi alla Power Unit così come ha fatto la Red Bull nel Day 2.

Leggi anche: F1 | Ferrari esplora le zone grigie: trovata una soluzione che darà un vantaggio alla SF-26

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Formula 1

L'articolo F1 | Suona il primo allarme in casa Ferrari: problema per Hamilton a pochi minuti dal termine dei test proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti