Pillole di F1 | Ferrari cambia vettura a Barcellona, mentre gli ambientalisti attaccano Monza: le notizie di oggi, 22 dicembre
- Postato il 22 dicembre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 3 Visualizzazioni
La Ferrari si presenterà a Barcellona con una vettura alternativa mentre a Monza c’è stato un incontro per parlare dell’eccessivo rumore dell’autodromo: le notizie di F1 di oggi, 22 dicembre
Vasseur ha dichiarato che la Ferrari si presenterà a Barcellona con una vettura modificata, mentre gli ambientalisti ottengono un incontro per parlare dell’eccessivo rumore causato dall’Autodromo Nazionale di Monza. Queste e altre notizie dal mondo della F1 di oggi, 22 dicembre.

Ferrari punta su una vettura alternativa a Barcellona
Vasseur ha dichiarato che la Ferrari utilizzerà una vettura alternativa nei test di F1 a Barcellona. L’obiettivo dei test non sarà quello di avere una macchina sin da subito competitiva, bensì testare tutte le componenti dopo l’importante cambiamento tecnico.
Jorge Lorenzo parla della F1, ma si scorda di Hamilton
Jorge Lorenzo ha analizzato cosa manca ad alcuni piloti di MotoGP per essere i migliori. Per farlo menziona la F1, ma manca Hamilton all’appello.
F1 | Essere i migliori non basta: la linea di Jorge Lorenzo che lascia fuori Hamilton – VIDEO
A Monza intervengono gli ambientalisti
Venerdì c’è stato un incontro per parlare dell’eccessivo rumore prodotto dall’Autodromo di Monza. Gli ambientalisti hanno proposto alcune soluzioni che però ridurrebbero l’attività dell’Autodromo.
Alonso parla del suo ritiro provvisorio dalla F1 nel 2018
Fernando Alonso ha parlato del suo ritiro momentaneo dalla F1 nel 2018 spiegandone i motivi. Il pilota Aston Martin ha anche dichiarato cosa secondo lui serve a tutti i piloti per arrivare in F1.
F1 | Ecco il segreto che guida Alonso dentro e fuori dalla F1
Un pilota Ferrari porta la fiamma olimpica verso Milano-Cortina
Le Olimpiadi di Milano–Cortina 2026 si avvicinano. A portare la fiamma olimpica per una parte del percorso c’è un pilota Ferrari che quest’anno ha guidato anche in F1.
Il motorsport verso Milano – Cortina 2026: la fiamma olimpica in mano a un pilota Ferrari – VIDEO
Verstappen potrebbe lasciare la Red Bull? Il CEO fa chiarezza
Il futuro di Max Verstappen in Red Bull è stato al centro del dibattito per tutta la prima metà di stagione 2025. Oliver Mintzlaff risponde ai dubbi sulla permanenza del proprio pilota di punta.
Leggi anche: F1 | Il Rwanda arriva in F1? Possibile accordo per il 2029
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari
L'articolo Pillole di F1 | Ferrari cambia vettura a Barcellona, mentre gli ambientalisti attaccano Monza: le notizie di oggi, 22 dicembre proviene da F1ingenerale.