Pillole di F1 | Emergono segnali positivi per Ferrari e Aston Martin debutta con soluzioni estreme: le notizie di oggi, 30 gennaio

  • Postato il 30 gennaio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Finalmente ha debuttato nei test di Barcellona la tanto attesa Aston Martin, mentre Ferrari continua nella giusta direzione: le notizie sulla F1 del 30 gennaio

Siamo ormai arrivati quasi alla fine di questi test di Barcellona. Aston Martin è riuscita a mettere la monoposto in pista per la prima volta. Sono emersi già dei problemi, ma abbiamo anche intravisto alcune soluzioni estreme. Intanto la Ferrari chiude un’altra giornata positiva. In seguito le notizie principali dal mondo F1 di oggi, 30 gennaio.

F1 | Emergono segnali positivi per Ferrari e Aston Martin debutta con soluzioni estreme: le notizie di oggi, 30 gennaio
Il debutto dell’Aston Martin a Barcellona. Crediti: Formula 1

Debutta la prima Aston Martin di Newey

Ieri gli occhi del paddock erano puntanti sulla squadra di Silverstone. Dopo una lunga attesa, Lance Stroll è sceso in pista nei minuti finali della penultima giornata di test. La sua monoposto si è fermata in pista dopo solo pochi giri, ma abbiamo già potuto ammirare alcune soluzioni estreme sulla AMR26.

F1 | Analisi tecnica Aston Martin AMR26: la prima monoposto di Newey impressiona al debutto

Vasseur fa il punto sui test della Ferrari

Il Team Principal della Rossa ha analizzato il percorso della squadra nei due giorni di attività in pista. I test di Barcellona, fino a questo momento, non hanno presentato nessun tipo di ostacolo per la Ferrari. La SF-26 ha già percorso diversi giri e ora si prepara all’ultima giornata prima di pensare già al Bahrain.

F1 | A Barcellona parla anche Vasseur: Fred rivela la priorità della Ferrari nei test

Leclerc fiducioso dopo il lavoro nei test

Charles Leclerc ha commentato la seconda giornata a bordo della Ferrari durante questi test di Barcellona. Il monegasco ha espresso la sua visione positiva verso il lavoro svolto dalla Scuderia di Maranello in queste prime uscite della stagione. Il team non si è ancora soffermato sulle performance, ma Charles si trova a suo agio a bordo della SF-26.

F1 | Ferrari solida nella quarta giornata di test a Barcellona: Leclerc conferma i “segnali positivi”

Una sessione a metà per la McLaren di Piastri

L’australiano ha finalmente debuttato a bordo della monoposto 2026. Oscar ha preso il volante della MCL40 guidata ieri da Lando Norris. La vettura, però, ha avuto un problema sul quale il team ha voluto indagare a fondo per capirne l’entità. Questa manovra è costata tutta la sessione pomeridiana e adesso i meccanici sono a lavoro per mettere in pista la macchina nell’ultimo giorno di test.

F1 | Problemi per McLaren ai test di Barcellona, la MCL40 rimane ai box tutto il pomeriggio: svelato il motivo

Hamilton analizza l’attività svolta a Barcellona

Il pilota inglese si è sempre diviso le giornate in pista con il proprio compagno di squadra. Ieri il focus è stato messo sulla gomma C1 e C2, con entrambi i piloti che hanno percorso un elevato numero di giri. In casa Ferrari regna ottimismo in questa fase che ancora non ha presentato particolari difficoltà alla storica casa italiana.

F1 | Ferrari, Hamilton soddisfatto dopo i test di Barcellona: “Stiamo andando nella direzione giusta”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari

L'articolo Pillole di F1 | Emergono segnali positivi per Ferrari e Aston Martin debutta con soluzioni estreme: le notizie di oggi, 30 gennaio proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti