Pillole di F1 | A Silverstone Ferrari minaccia la McLaren che boccia i nuovi aggiornamenti: le notizie di oggi 5 luglio

  • Postato il 5 luglio 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

La Ferrari si mostra in gran forma a Silverstone e la McLaren conferma la minaccia dopo aver scartato gli upgrade: le notizie del 5 luglio in F1

Siamo entrati nel weekend di gara del GP di Silverstone e le sorprese non sono mancata già dal venerdì. Tanti gli argomenti fuori dalla pista, come la vicenda di Verstappen e Mercedes, ma dalle prove libere il focus è tornato sull’azione delle vetture. Ferrari inizia bene il fine settimana, mentre McLaren si sistema solo nelle FP2. Vediamo le notizie del 5 luglio nel mondo della F1.

Pillole di F1 | A Silverstone Ferrari minaccia la McLaren che boccia i nuovi aggiornamenti: notizie di oggi 5 luglio
Crediti: @McLarenF1 via X

Lotta serrata tra McLaren e Ferrari

Nella seconda sessione di prove libere abbiamo visto le due scuderie brillare in confronto agli avversari. I piloti della scuderia inglese tengono il profilo basso e sentono la minaccia della Rossa che si trova a proprio agio su questo tracciato. Mercedes e soprattutto Red Bull sono parse maggiormente in difficoltà in questa prima giornata. Leggi la sintesi delle FP2.

Leclerc contento, ma la macchina non è ancora al meglio

Sempre in ambito FP2 abbiamo sentito un Charles Leclerc parzialmente contento della SF-25. Il tempo sul giro sorride al monegasco, ma la sua monoposto ha ancora un problema da risolvere per ottimizzare le prestazioni in pista. Il pilota si è aperto via radio per denunciare un grande difetto della sua Ferrari. Ecco cosa ha detto Leclerc.

McLaren deve bocciare gli aggiornamenti

In questo appuntamento la scuderia di Woking ha portato un nuovo fondo montato nelle FP1. I riscontri previsti non sono arrivati e la McLaren è stata costretta a montare la vecchia componente nelle FP2. Evidente la differenza in termini di miglioramento una volta rimosso l’upgrade appena introdotto. Scopri il motivo di tale scelta.

Vasseur lancia la sfida ai rivali

Al termine delle due sessioni è arrivata l’analisi di Fred Vasseur, il Team Principal della Ferrari. La squadra deve mantenere i piedi per terra, ma il buon inizio è innegabile. La speranza è quella di vedere un distacco ridotto rispetto a quello che abbiamo visto in Austria, cercando addirittura di impensierire la McLaren. Ecco le parole del Team Principal.

Horner lancia una frecciatina a Zak Brown

Durante la conferenza stampa del venerdì si è parlato molto della situazione legata al mercato piloti vista la presenza di Horner. L’inglese ha sfruttato la presenza di Zak Brown per tendere una battuta che potrebbe, però, avere anche un fondo di verità. Al centro delle dichiarazioni c’è la volontà di puntare su un pilota di casa McLaren. Leggi le dichiarazioni di Horner.

Hamilton torna a brillare tra le mura di casa

Lewis Hamilton riesce sempre a offrire il massimo sul tracciato di Silverstone. L’umore del 7 volte campione del mondo è decisamente migliore quando si trova sul suolo inglese e lo abbiamo notato nelle interviste post sessione. Il nuovo fondo di Ferrari sembra essere molto gradito dal #44. Vediamo l’analisi del pilota Ferrari.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari Media Gallery

L'articolo Pillole di F1 | A Silverstone Ferrari minaccia la McLaren che boccia i nuovi aggiornamenti: le notizie di oggi 5 luglio proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti