F1 | Ferrari – “La prima degli sconfitti”: il commento a caldo di Vanzini

  • Postato il 30 giugno 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

La Ferrari è “la prima degli sconfitti”, così Carlo Vanzini ha definito il risultato del team di Maranello nel GP d’Austria. Il celebre telecronista di Sky Sport F1, però, ha individuato anche alcuni aspetti positivi.

La Ferrari in Austria ha portato un nuovo fondo che ha fatto il suo esordio nelle prove libere del venerdì. Il team di Maranello, dopo i dati raccolti da Dino Beganovic, Charles Leclerc e Lewis Hamilton ha deciso di utilizzarlo anche in gara. I buoni risultati ottenuti dai due piloti del Cavallino Rampante sembrano dimostrare l’efficacia del nuovo pacchetto di aggiornamenti. Secondo Carlo Vanzini, celebre telecronista di Sky Sport F1, la Ferrari può essere felice del passo avanti fatto questo weekend ma non può essere ancora del tutto soddisfatta.

Le aspettative per questa stagione erano sicuramente molto alte. Dopo un inizio in salita, la Ferrari sembra aver compreso alcune criticità della SF-25 e il nuovo fondo sembra aver apportato alcuni miglioramenti.

Risultati incoraggianti

Ferrari Vanzini
Crediti: F1inGenerale

Carlo Vanzini, al termine del GP d’Austria, ha pubblicato un video sul suo canale YouTube. Il telecronista italiano ha commentato i punti salienti della gara con un focus particolare sulla prestazione della Ferrari. “Ferrari bene, nel senso che l’aggiornamento al fondo ha funzionato. È prima dei secondi, la prima degli sconfitti. Non basta, certo non basta. In un momento in cui sei consapevole che ormai di certo non fai quello che ti aspettavi quest’inverno, guardi il bicchiere mezzo pieno e vedi quantomeno che stai reagendo a situazioni difficili“.

Il team di Maranello, secondo Vanzini, ha dimostrato di saper reagire sia alle difficoltà della pista sia alle numerose voci che circondano l’intera Scuderia: “Per di più stai reagendo a tante parole, a tante voci, a tanti rumours, a tanta pressione che arriva dall’esterno. Probabilmente arriva anche dall’interno“.

La gara di Hamilton

Ferrari Vanzini
Crediti: F1inGenerale

Nel proseguo del video caricato su YouTube, Vanzini ha espresso la propria opinione sulla gara di Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo ha concluso il GP d’Austria in quarta posizione. Carlo Vanzini ha ammesso: “Ferrari bene. Hamilton sicuramente il miglior weekend. Era anche contento. Quando si è messo a guardare il monitor dei tempi, però, scuoteva la testa come dire: “Non ci siamo“.

La prima sfida di Hamilton è con il suo compagno di scuderia Charles Leclerc. Secondo Vanzini il distacco tra i due è ancora ampio: “È vero che in gara le sta prendendo da Leclerc. È abbastanza evidente questo. Non è un cliente facile Charles [Leclerc] per nessuno. [Hamilton] ha bisogno di una pista come Silverstone. Lewis [Hamilton] su una pista come Silverstone deve stare davanti o essere molto, ma molto, molto più vicino“.

Leggi anche: F1 | Ferrari ha le idee chiare sul futuro: svelati i prossimi piani

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Ferrari – “La prima degli sconfitti”: il commento a caldo di Vanzini proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti