“Party compromettenti nei sotterranei del castello di Skagum, è lì che ha stuprato Linni Meister”: nuovi guai per Marius Borg Høiby, l’erede della famiglia reale norvegese
- Postato il 21 febbraio 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni

Due accuse di stupro e pure il tentativo di cancellare le prove dal proprio pc. Pare essere sempre più nei guai il ventisettenne Marius Børg Hoiby, il primogenito della principessa Mette-Marit di Norvegia, in prigione, e in cella di isolamento, con l’accusa di stupro. Hoiby, che la moglie del futuro re Haakon Magnus ha avuto prima del matrimonio, è stato indagato per diversi reati sessuali ai danni di alcune donne: tra questi, nei giorni scorsi, è sbucata anche la seconda accusa di stupro. Il ragazzo si dichiara innocente, ma la situazione sembra di giorno in giorno peggiorare. I fatti contestati risalirebbero al 2018. Nel seminterrato del castello di Skagum Høiby avrebbe aggredito la presentatrice televisiva Linni Meister. Nel seminterrato dove il ragazzo abitava venivano regolarmente organizzati party, a detta di molte testimoni presenti, piuttosto compromettenti. Feste che il pupillo reale acquisito ha sempre definito come “Skaugum Festival”.
Secondo la polizia che sta indagando sul caso nel portatile dall’accusato sarebbero stati ritrovati video e foto inequivocabili di quella sera. Documenti che l’accusato avrebbe tentato di cancellare e per questo sarebbe scattato l’isolamento. Secondo la ricostruzione presunta dei fatti, la Meister sarebbe stata stuprata mentre era priva di sensi. I guai giudiziari e le accuse emersi nel corso del 2024, quando il ragazzo è stato arrestato diverse volte in pochi mesi. La prima accusatrice è stata una sua ex, Rebecca Helberg Arntsen, aggredita in un appartamento di Oslo, ricoverata per commozione cerebrale e poi dimessa il giorno successivo. Il secondo arresto è arrivato un mese dopo per aver violato un ordine restrittivo legato al caso Arntsen.
A novembre infine l’accusa di stupro di persone incoscienti. o che per altri motivi non sono in grado di opporre resistenza. Partite le indagini, il pupillo reale era stato fatto sloggiare da Skagum, in quanto durante le feste i partecipanti avevano rubato diversi oggetti di valore. La famiglia reale ha parlato in poche occasioni ma ha rinnovato la propria fiducia agli inquirenti.
L'articolo “Party compromettenti nei sotterranei del castello di Skagum, è lì che ha stuprato Linni Meister”: nuovi guai per Marius Borg Høiby, l’erede della famiglia reale norvegese proviene da Il Fatto Quotidiano.