“Paralisi evitata per 1 millimetro”: bambino di 10 anni cade su un coltello da cucina nella lavastoviglie aperta
- Postato il 21 febbraio 2025
- World News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni

La vicenda di un bimbo di 10 anni, Landen Sturman, originario di Mandurah, in Australia, ha destato l’interesse della comunità scientifica. Il piccolino se l’è cavata nonostante sia stato stato trafitto alla schiena da un coltello da bistecca. Landen si stava preparando un toast al formaggio a casa quando è inciampato all’indietro in una lavastoviglie aperta ed è caduto sul coltello.
I dottori hanno detto che Landen è sfuggito alla paralisi per un “millimetro”. Landen, ad oggi, non ha danni permanenti ai nervi, dopo diverse ore di un delicato lavoro di squadra da parte dei team specialistici di neurochirurgia e ortopedia del Perth Children’s Hospital per rimuovere il coltello. Ha avuto una notevole ripresa ed è tornato a scuola la scorsa settimana sfoggiando orgogliosamente una nuova “ferita di battaglia”.
La mamma di Landen, Emma, ha detto di essere incredibilmente grata per le cure che Landen ha ricevuto. Ma ha esortato altre famiglie a evitare di impilare i coltelli puntati verso l’alto nella lavastoviglie, un promemoria importante imparato a proprie spese.
“Impilare la lavastoviglie è una cosa così banale – ha detto la donna Perth Now – che la maggior parte delle persone non ci pensa due volte, ma dimostra come anche le azioni più piccole e apparentemente insignificanti possano avere un impatto enorme. Nonostante sia stato un evento così traumatico per la nostra famiglia, tutti in ospedale sono stati adorabili.”.
“È meraviglioso vedere Landen stare così bene dopo aver attraversato un incidente così traumatico grazie alle cure di prim’ordine che ha ricevuto al Perth Children’s Hospital”, ha detto il CEO della Perth Children’s Hospital Foundation, Carrick Robinson
L'articolo “Paralisi evitata per 1 millimetro”: bambino di 10 anni cade su un coltello da cucina nella lavastoviglie aperta proviene da Il Fatto Quotidiano.