“Pamela Genini declinò il corteggiamento di un ragazzo perché lo trovò irrispettoso. Quando è arrivata sul set era un raggio di sole”: il ricordo di Vladimir Luxuria
- Postato il 16 ottobre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Vladimir Luxuria ha commentato la tragica morte di Pamela Genini, la modella 29enne uccisa a Milano che conobbe nel 2015 quando condusse il reality show “L’isola di Adamo ed Eva”.
“Sono rimasta malissimo. – ha detto la conduttrice ed ex parlamentare all’Adnkronos – All’inizio non avevo collegato, sono passati dieci anni. Ma poi mi è tornata subito in mente. Ricordo la sua bellezza, ma soprattutto la sua solarità e il suo sorriso. Era una persona squisita con tutti: con me, con gli autori, con i tecnici”.
“È terribile. – ha continuato a proposito dei femminicidi – Bisognerebbe partire dalle scuole, parlare di educazione affettiva e sentimentale. Il rischio è l’assuefazione”.
E ancora: “Ricordo perfettamente la sua puntata, la terza. Lei arrivò come ‘seconda Eva’ per tentare l’Adamo della puntata, Riccardo, che perse la testa per lei e fu subito pronto a ‘mollare’ la prima ragazza. Pamela, però, pur sorridendo, declinò il suo corteggiamento. Disse che non le piaceva quel comportamento, lo trovò irrispettoso verso l’altra ragazza”.
“Credo sinceramente che avesse partecipato non per visibilità o per soldi, – ha continuato – ma perché era una sognatrice e credeva di poter trovare qualcosa di autentico. Quando è arrivata lei sul set è stato come se fosse arrivato un raggio di sole”.
Pamela Genini, modella e imprenditrice di 29 anni originaria di Strozza (Bergamo), è stata uccisa il 14 ottobre a coltellate a Milano. Per l’omicidio, avvenuto sul terrazzo di un appartamento nel quartiere Gorla, è stato fermato Gianluca Soncin, 52 anni, che dopo il delitto ha tentato il suicidio ed è piantonato in ospedale. La 29enne, la cui vita si divideva tra Milano, Montecarlo e Dubai, si definiva “modella e giovane imprenditrice”.
Insieme ad una amica aveva creato una linea di bikini, “EP SheLux”, e curava la filiale di un’agenzia immobiliare di lusso nel Quadrilatero della Moda. In passato, a 19 anni, aveva partecipato al reality show ‘L’isola di Adamo ed Evà, programma tv all’epoca condotto da Vladimir Luxuria su Deejay tv.
Sui social media, Pamela condivideva scatti della sua vita professionale e dei suoi viaggi, da Portofino a Parigi, da Porto Cervo alle Dolomiti. Una presenza costante nei suoi post era l’inseparabile chihuahua toy Bianca, che portava sempre con sé. Tra le ultime immagini pubblicate, quelle scattate a settembre a Venezia, dove Pamela aveva sfilato con un elegante abito argentato sul red carpet della Mostra del Cinema.
L'articolo “Pamela Genini declinò il corteggiamento di un ragazzo perché lo trovò irrispettoso. Quando è arrivata sul set era un raggio di sole”: il ricordo di Vladimir Luxuria proviene da Il Fatto Quotidiano.