“Non ho parlato per 2 anni. Mamma stava male, mi hanno portata via. Volevo portarle la pagella, hanno detto che era al cimitero”: lo choc di Nancy Brilli
- Postato il 18 ottobre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Nancy Brilli è una delle protagoniste di “Ballando con le stelle”, che torna questa sera con un nuovo appuntamento su Rai Uno in prima serata condotto da Milly Carlucci. Durante una pausa l’attrice si è confidata con la collega Francesca Fialdini e ha raccontato una storia intensa, privata e drammatica legata al suo passato.
La Brilli ha ricordato quando a dieci anni ha perso la sua adorata madre. Per tutelarla i parenti aveva deciso di portarla via da casa proprio “quando era agli sgoccioli”. Da quel momento i rapporti si sono interrotti per qualche giorno.
L’attrice aveva appena ritirato la sua pagella scolastica e, come tutte le bambine, avrebbe voluto condividerla con la madre. Da qui lo choc. “Mi hanno portata al cimitero” e in quel momento, la Brilli ha realizzato che la madre non c’era più. La bimba non ha potuto salutarla né partecipare al funerale.
Per il grande trauma e la sorpresa l’attrice ha rivelato che per ben due anni ha smesso di parlare con tutti. E non solo. In lei si è attuato un processo di rimozione che l’ha portata a “cancellare” il grandissimo dolore che aveva provato.
“Non mi ricordo niente, neanche sotto ipnosi. – ha concluso – Non l’ho sognata neanche una volta. Ho rimosso completamente. Indubbiamente è stato stato un trauma profondo per me e, infatti, è stato cancellato, pensa che meccanismi che abbiamo. Lo so, è stato qualcosa di enorme”.
Tornando alla gara nessun eliminato sabato scorso e al primo posto in classifica si sono piazzati a pari merito Francesca Fialdini con Giovanni Pernice e Barbara D’Urso con Pasquale La Rocca. Ballerino per una notte della puntata di stasera sarà Renato Zero. Dopo aver da poco lanciato il suo ultimo album “L’orazero”. L’artista si cimenterà in una coreografia speciale con tutti i maestri sulle note del brano “Senza”.
L'articolo “Non ho parlato per 2 anni. Mamma stava male, mi hanno portata via. Volevo portarle la pagella, hanno detto che era al cimitero”: lo choc di Nancy Brilli proviene da Il Fatto Quotidiano.