“Palpeggiava il sedere di un cameriere mentre era al ristorante”: a processo per violenza sessuale Francesco Vairano, la voce di Gollum e Piton

  • Postato il 28 ottobre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Palpeggiava un cameriere mentre era al ristorante. Francesco Vairano, il celebre doppiatore italiano voce di Gollum nel Signore degli Anelli e Piton in Harry Potter è finito a processo e ora rischia una condanna per violenza sessuale. I fatti risalirebbero al 2021, quando è stata presentata una querela contro Vairano da un cameriere del ristorante romano Chicco di grano nel rione Monti. Stando a quanto ricostruisce il Messaggero, Vairano era cliente abituale del ristorante e secondo l’accusatore avrebbe allungato le mani e tentato approcci oltre la normale richiesta di bucatini e conto al tavolo. Durante il dibattimento è stata sentita in qualità di testimone una ex dipendente del ristorante, attuale compagna del cameriere che ha presentato denuncia.

“Vairano cercava un approccio con i vari colleghi giovani”, “ne palpeggiava il sedere”, ha spiegato la donna che ha messo nel novero delle vittime violate sia il suo compagno e suo fratello, e anche un altro cameriere. Quest’ultimo ieri in aula ha però negato tutto. Oltre a questo colpo di scena, a quanto pare la denuncia non è stata ovviamente gradita dal doppiatore, ma anche, e questo è un altro colpo di scena, dai titolari del locale.

Il dipendente accusatore avrebbe registrato di nascosto una registrazione dove il titolare del ristorante sosteneva di sapere degli atteggiamenti poco formali del doppiatore verso i ragazzi del locale, raccontando di essere stato lui stesso vittima di proposte sessuali da parte di Vairano. Un’ultima testimonianza è però quella in difesa del doppiatore. Si tratta di un suo amico, seduto al tavolo con lui durante una delle cene incriminate. “Ci siamo seduti e la cosa più lampante è stata la sua (del cameriere denunciante, ndr) battuta infelice alla scelta del gusto delle pizze. Al turno di Francesco Vairano gli ha detto: Ci mettiamo un po’ di vaselina?. Si è reso conto della figuraccia e se ne è andato”.

L'articolo “Palpeggiava il sedere di un cameriere mentre era al ristorante”: a processo per violenza sessuale Francesco Vairano, la voce di Gollum e Piton proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti