‘Ndrangheta, morto in carcere in Francia Edgardo Greco

  • Postato il 9 dicembre 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
‘Ndrangheta, morto in carcere in Francia Edgardo Greco

Morto in carcere in Francia a causa di un malore l’ex esponente della ‘ndrangheta di Cosenza Edgardo Greco, disposta l’autopsia


COSENZA – Edgardo Greco, ex affiliato alla ’ndrangheta e arrestato nel 2023 a Saint-Étienne , è morto domenica 7 dicembre all’età di 66 anni nel penitenziario di Corbas a causa di un arresto cardiaco. A riferirlo è il suo avvocato, interpellato dall’agenzia France Presse, confermando la scomparsa del 66enne cosentino mentre si trovava detenuto in attesa dell’estradizione verso l’Italia.

Secondo la ricostruzione, il decesso sarebbe avvenuto intorno alle otto. Il compagno di cella si è accorto che Greco era in preda a un malore e ha immediatamente lanciato l’allarme.

«Il massaggio cardiaco effettuato prima dalle guardie e poi dai soccorritori non è bastato a riportarlo in vita», ha dichiarato il suo legale, l’avvocato David Metaxas David Metaxas.

La Procura di Lione Lione ha disposto un’autopsia per accertare le cause esatte del decesso.

Dopo una lunga latitanza nel 2023 Edgardo Greco era stato individuato dalla polizia francese grazie a un’operazione condotta in collaborazione con i Carabinieri.

Greco viveva da anni sotto falsa identità con il nome di “Paolo Dimitrio” e lavorava come pizzaiolo in diversi locali di Saint-Étienne

Il Quotidiano del Sud.
‘Ndrangheta, morto in carcere in Francia Edgardo Greco

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti