Picchia i genitori per avere soldi: 46enne arrestato nel nord Barese

  • Postato il 11 dicembre 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Picchia i genitori per avere soldi: 46enne arrestato nel nord Barese

Una spirale di violenza costringeva i genitori a cedere denaro sotto minaccia: figlio 46enne arrestato nel nord Barese. Schiaffi, spintoni e intimidazioni erano diventati parte della quotidianità, in un crescendo che ha reso le richieste economiche sempre più pressanti.


MARGHERITA DI SAVOIA (BAT) – Una spirale di violenza domestica, paura e soprusi durata anni si è conclusa con l’arresto di un uomo di 46 anni, accusato di estorsione e maltrattamenti ai danni dei propri genitori. A denunciare tutto sono stati proprio il padre e la madre, ultra sessantenni, ormai stremati dalle continue aggressioni e timorosi per la propria incolumità.

Picchia i genitori per avere soldi: arrestato 46enne

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Margherita di Savoia, il 46enne – tornato in paese dopo un periodo di quattro anni trascorsi nel nord Italia – avrebbe assunto atteggiamenti sempre più violenti nei confronti dei familiari, costringendoli a consegnargli denaro sotto minaccia. Schiaffi, spintoni e intimidazioni sarebbero diventati parte della quotidianità, in un crescendo che ha portato la coppia a subire richieste di soldi sempre più pressanti.

La somma estorta, secondo le indagini, sfiorerebbe i 40mila euro, un fiume di denaro ottenuto attraverso la paura. Le violenze, riferiscono gli investigatori, sarebbero state così gravi da costringere i due anziani a lasciare la loro casa per trovare riparo prima presso amici e parenti, poi addirittura in una struttura alberghiera del paese, pur di sottrarsi alle furie del figlio. È stata proprio questa escalation a spingerli, infine, a denunciare tutto alle forze dell’ordine, affidandosi ai carabinieri per mettere fine a un incubo che sembrava non avere tregua. Gli accertamenti coordinati dalla Procura di Foggia hanno confermato il quadro dei maltrattamenti e delle estorsioni, portando il tribunale a disporre la misura cautelare in carcere per il 46enne.

Il Quotidiano del Sud.
Picchia i genitori per avere soldi: 46enne arrestato nel nord Barese

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti