Morto l’architetto Alberto Ponis, era appena stato premiato con la Medaglia della Città di Genova

  • Postato il 23 ottobre 2024
  • Altre News
  • Di Genova24
  • 1 Visualizzazioni

Genova. È morto all’età di 91 anni l’architetto genovese Alberto Ponis. Solo pochi giorni fa, il 12 ottobre, aveva ricevuto la Medaglia della Città di Genova nell’ambito delle celebrazioni colombiane e sulle sue opere è stata allestita una mostra visibile fino al 31 dicembre al Museo d’arte contemporanea di Villa Croce.

Da anni Ponis viveva a Palau con la famiglia. Proprio sulle coste del Nord Est della Sardegna ha disegnato tantissime ville, tra Punta Sardegna e Costa Paradiso. Qui aveva sperimentato la sua idea di architettura basata sulla stretta relazione tra paesaggio e pittura.

Il sindaco Bucci e la giunta comunale esprimono “profondo cordoglio” per la sua scomparsa dell’architetto genovese Alberto Ponis: “Ai familiari e agli amici di Alberto Ponis vanno, al contempo, le più sentite condoglianze di tutta l’amministrazione comunale”.

La mostra Alberto Ponis: costruire nella natura è un’occasione per approfondire e divulgare al grande pubblico la sensibilità e l’etica del fare architettura di questo grande artista che ha portato il nome di Genova nel mondo.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti