“Mio padre ha tentato il suicidio e ora lo stanno curando con il litio. Sono pronta a denunciare tutti, l’asticella dello schifo si alza sempre di più”: la figlia di Vittorio Sgarbi a “Verissimo”

  • Postato il 24 novembre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

“Sono arrabbiata, trovo sia stato penoso, schifoso. Sfruttamento totale di una persona, maltrattamento”. Evelina Sgarbi è furibonda nel salotto di “Verissimo mentre fa riferimento all’intervista che il papà Vittorio ha concesso a “Domenica In” lo scorso 16 novembre per presentare il suo ultimo libro. “Se prima era preoccupazione ora è rabbia. Temo per la sua vita, neanche più per la salute. Non si può mandare in televisione una persona in quello stato a parlare con dei tagli evidenti al programma stesso. Incredibile”. Evelina confidandosi con Silvia Toffanin mette l’accento sulle condizioni in cui il critico d’arte è apparso davanti alle telecamere di Rai1: “Lui impassibile a tutto, domande fatte a trabocchetto in modo che dicesse qualcosa di brutto su di me. Vedere l’intervista mi ha fatto un misto di disgusto, pena…”.

Il presunto retroscena dell’ospitata a “Domenica In”

Nella puntata del talk show di Canale 5 in onda il 23 novembre Evelina Sgarbi rivela quella che sarà la sua prossima mossa: “Sono pronta a denunciare tutti, io voglio arrivare a sapere cosa stanno facendo a mio padre e cercare di tirarlo via dalle persone con cui è adesso. Per me qui è circonvenzione d’incapace e maltrattamento. Una persona che sta così la mandi in televisione?”. Quindi rivela i retroscena dell’ospitata a “Domenica In” per come li ha appresi da terzi: “Ho saputo anche da persone che erano lì che ha avuto una specie di mancamento, ha accasciato la testa e hanno avuto paura tutti. Parla da sola l’intervista, penosa è il termine giusto. Non mi stupisce più di tanto ma si alza sempre più l’asticella dello schifo che possono raggiungere queste persone”. A Toffanin che le chiede esattamente che cos’abbia Vittorio Sgarbi, la figlia replica con nuove dichiarazioni choc: “Ho sentito che sta facendo una terapia al litio, che gli appiattisce totalmente l’umore sia in un senso che nell’altro. In più pare che abbia tentato di suicidarsi prima dei vari ricoveri”.

Le parole contro Sabrina Colle

Nel corso dell’intervista Evelina Sgarbi non risparmia parole dure anche nei confronti di Sabrina Colle, la donna che il critico d’arte ha fatto sapere di voler sposare a Venezia: “Viste le persone con cui è farò di tutto perché questo matrimonio non avvenga”. La definisce “la santarellina di turno”, e spiega: “Quando io ero piccola lei non c’era mai, c’è stata forse negli ultimi anni, e in più lui aveva anche un’altra che si portava sempre dietro con cui stava sicuramente molto meglio, lei era la compagna ufficiale che gli occupava casa, ogni tanto si faceva vedere, e adesso improvvisamente sembra la complicità 27 anni di amore, ma per favore […] È un’approfittatrice fatta e finita”. La conclusione del suo intervento è altrettanto pesante: “Se questi riescono a sposarsi, e dopodiché lei in qualche modo lascia che lui passi a miglior vita, per lei evidentemente va solo meglio visto l’insieme. Non è una favoletta d’amore come vogliono far credere”.

L'articolo “Mio padre ha tentato il suicidio e ora lo stanno curando con il litio. Sono pronta a denunciare tutti, l’asticella dello schifo si alza sempre di più”: la figlia di Vittorio Sgarbi a “Verissimo” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti