“Minacce per non restituire un paio di orecchini di Bulgari da 53mila euro”: Taylor Mega indagata per estorsione nei confronti dell’ex compagno
- Postato il 3 luglio 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
La modella e influencer Taylor Mega, all’anagrafe Elisia Todesco, è ufficialmente indagata per estorsione e diffamazione dalla Procura di Milano. A renderlo noto è un avviso di conclusione delle indagini preliminari, firmato dal pubblico ministero Maurizio Ascione, atto che anticipa una possibile richiesta di rinvio a giudizio. I fatti riguardano il rapporto, ormai finito, con l’ex compagno Simone Berlini, 38 anni, residente a Londra. Secondo quanto riportato da la Repubblica e confermato da fonti giudiziarie, l’accusa più grave nei confronti dell’influencer riguarda un paio di orecchini Bulgari del valore di circa 53mila euro, che Berlini avrebbe regalato a Todesco durante la relazione. Dopo la rottura, avvenuta nell’agosto 2024, l’uomo avrebbe chiesto indietro il prezioso dono.
La Procura sostiene che per impedirglielo, la 31enne avrebbe incaricato un uomo, Francesco D’Urzo (anch’egli indagato), di avvicinare l’ex compagno per intimidirlo, affermando di appartenere a una famiglia mafiosa calabrese, costringendolo così a “non richiedere ulteriormente la restituzione” dei gioielli. Una manovra, secondo il pm, che costituirebbe estorsione aggravata.
Ma non finisce qui. Todesco dovrà rispondere anche di diffamazione: in alcune storie Instagram, visibili a oltre 2,8 milioni di follower, avrebbe definito l’ex “ladro, pazzo e stalker della sorella”. Stesse accuse sono rivolte anche all’influencer Alessandro Rosica, noto come “l’investigatore social dei vip”, che sulla sua pagina da 2,7 milioni di seguaci avrebbe descritto Berlini come “un personaggio molto strano, bugiardo e a tratti pauroso”. La difesa di Taylor Mega, rappresentata dall’avvocato Maurizio Miculan, nega le accuse: l’uomo incaricato non sarebbe andato dall’ex per minacciarlo, ma solo per restituirgli una carta di credito e un paio di occhiali. Un gesto – si legge nella memoria – volto a chiudere ogni rapporto, in risposta a quella che la donna definisce una vera e propria “persecuzione”.
Nelle stesse ore in cui si diffondeva la notizia dell’indagine, Mega ha pubblicato una storia Instagram: “Dopo aver tentato di manipolare mia sorella, chiede indietro 1 regalo che mi aveva fatto, e siccome non lo restituisco mi denuncia per estorsione – ha scritto l’influencer -. Classica storia di uomo che non accetta di essere lasciato e prova in tutti i modi a rovinarti la vita. per fortuna è mia abitudine conservare whatsapp e audio vari. Chi ha sbagliato pagherà…”.
L'articolo “Minacce per non restituire un paio di orecchini di Bulgari da 53mila euro”: Taylor Mega indagata per estorsione nei confronti dell’ex compagno proviene da Il Fatto Quotidiano.