“Si può anche decidere di non avere figli per amore. Molti miei amici non sono genitori e sono amorevoli e generosi”: Dua Lipa sulla maternità
- Postato il 2 luglio 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Maternità sì o no? La società ancora è giudicante rispetto a non voler essere genitori? Sono solo alcuni degli interrogativi che Dua Lipa ha affrontato nel suo podcast Service95 con ospite la scrittrice messicana Guadalupe Nettel. La popstar è fidanzata con l’attore Callum Turner.
I due si sono conosciuti al The River Cafe, un rinomato ristorante londinese, grazie alla presentazione della co-fondatrice Ruth Rogers. Trascorso un anno, i loro cammini si sono incrociati nuovamente a Los Angeles, dove Turner si trovava in compagnia di Mustafa the Poet, un amico comune di Lipa.
“Scegliere di non fare figli non significa essere senza cuore – ha detto l’artista -. Molti dei miei amici che hanno scelto di non diventare genitori sono tra le persone più amorevoli e generose che conosca. Puoi anche decidere di non fare figli per amore. Amo così tanto il mio figlio mai nato che non voglio che nasca in questo mondo, che abbia una vita difficile, che debba confrontarsi con la crisi climatica o con tutto quello che sta accadendo nel mondo”.
E ancora: “Stiamo vivendo tempi decisamente spaventosi. Credo che oggi le persone inizino a pensare alla genitorialità e alla maternità in un modo completamente diverso. Anche il fatto che oggi le donne abbiano la possibilità di essere molto più libere, di perseguire le carriere dei loro sogni, senza contare tutto quello che accade nel mondo. Sono tutte ragioni valide per scegliere se diventare genitori oppure no”.
Visualizza questo post su Instagram
L'articolo “Si può anche decidere di non avere figli per amore. Molti miei amici non sono genitori e sono amorevoli e generosi”: Dua Lipa sulla maternità proviene da Il Fatto Quotidiano.